Come decorare casa per Natale con il fai da te: idee carine e a basso costo

Qualche consiglio pratico su come decorare al meglio la casa per Natale con il fai da te.

Per il periodo natalizio, è assolutamente necessario che tutta la casa sia addobbata al meglio. In questo articolo vi spiegheremo come decorare tutta la casa in maniera perfetta per celebrare il Natale con l’ausilio del fai da te.

come decorare casa per natale fai da te

Come decorare casa per Natale fai da te

Per Natale è necessario che tutta la casa sia addobbata, oltre l’albero e gli esterni, è necessario che tutti gli ambienti siano a tema. Per evitare però di sostenere una spesa eccessiva, vi proponiamo delle idee per realizzare queste decorazioni con il fai da te, utilizzando materiali che abbiamo già a casa o che comunque vanno a costare molto poco.

come decorare casa per natale fai da te 1

Centrotavola natalizio

Che sia al centro di una grande tavolata, o su un tavolino da fumo posto in soggiorno, il centro tavola va sempre a catturare l’attenzione di tutti. Utilizzando un vecchio vassoio di legno, magari colorato di bianco per simulare la neve con la vernice spray, delle pigne, ed un piccolo albero di Natale in miniatura, riuscirete a creare a casa vostra un centrotavola delizioso. La cosa migliore è che potrete divertirvi e personalizzare questa composizione come meglio credete, dando libero sfogo alla vostra fantasia.

come decorare casa per natale fai da te 2

Albero di Natale

In una posizione di rilievo al centro del salotto, o anche come decorazione per l’ingresso, non può assolutamente mancare lui, il re degli addobbi natalizi: l’albero di Natale. Addobbatelo come meglio credete, fatevi aiutare anche dai bambini con palline di Natale , striscioni, nastri, stelle… Fate viaggiare la vostra fantasia, ma soprattutto divertitevi! Il Natale è un momento di gioia e condivisione, e questo deve rispecchiarsi anche negli addobbi.

come decorare casa per natale fai da te 3

Calze di Natale

Personalizzabili come meglio si crede, utilizzando un buon set da cucito, le calze di Natale sono un must del periodo natalizio e sono amate sia dai più piccoli che dagli adulti. Possono essere riempite di giochi o dolci e, se appese ad un camino, creano subito quell’atmosfera natalizia tipica di un cottage inglese. Opzione ideale quindi per un Natale dall’eleganza un po’ British.

come decorare casa per natale fai da te 4

Ghirlande di Natale

Le ghirlande di Natale sono un must all’esterno della casa, ma possono essere utilizzate anche negli interni. Utilizzatele per arredare il bagno, il salotto o l’ingresso. Sono l’ideale per qualunque ambiente, inoltre sono molto semplici ed economiche da creare poiché, essendo fatte per lo più di elementi naturali, il loro costo è pari allo zero. Basterà armarsi di colla a caldo e di molta fantasia per ottenere un risultato particolare e fatto ad hoc per la vostra casa.

come decorare casa per natale fai da te 5

Less is more

Per quanto il periodo natalizio sia sinonimo di opulenza, noi vi assicuriamo che questa, perlomeno negli arredi, non sia necessaria. Molto spesso sono le idee semplici a creare maggior impatto, e questo è uno di quei casi. Evitate di addobbare la casa in modo troppo appariscente, oltre a rischiare di sfondare nel kitsch, incorrerete anche nella possibilità di schiacciare gli ambienti, e di renderli quindi poco ospitali. La nostra ultima proposta è quindi quella di apporre rami d’abete, pigne e stelle di Natale, in maniera fintamente casuale all’interno della vostra casa. In cucina, in bagno, in salotto, addirittura sulle scale. Facendo così riuscirete ad addobbare a tema tutta la casa, senza affrontare costi eccessivi, ma soprattutto, riutilizzando materiali che avete già in casa.

come decorare casa per natale fai da te 6

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come illuminare il garage: luci ottimali e poco ingombranti

Piante natalizie da interno: rendere green la magia del Natale

Leggi anche
Contents.media