Tavolini da fumo moderni: design e innovazione

Tavolini da fumo moderni: tra linee innovative e materiali pregiati per conferire eleganza agli ambienti.

I tavolini bassi sono un complemento d’arredo molto importante in un salotto. In questo articolo andremo a vedere alcuni tavolini da fumo moderni, che possono sposarsi bene con uno stile minimal, oppure possono andare a svecchiare un ambiente più classico.

Tavolini da fumo moderni

I tavolini da fumo moderni si caratterizzano per scelte di design innovative, forme inconsuete e materiali pregiati, lavorati in maniera tale da conferire eleganza alla stanza.

I principali possono essere in cristallo o vetro, legno, metallo e pietra o marmo.

Tavolini da fumo in marmo

Un tavolino in marmo può essere un complemento d’arredo molto elegante all’interno di un salotto moderno o di una sala da pranzo contemporanea. Il marmo infatti è un elemento di grande pregio, che oltre a poter essere combinato con elementi dal design minimal, si sposa molto bene anche con complementi d’arredo vintage.

Tavoli bassi in vetro o cristallo

Molto eleganti e dal design senza tempo, questi tavolini da fumo si sposano bene con il design minimal. La base solitamente è in metallo e richiama subito lo stile moderno. Quello che vi proponiamo noi è un tavolo basso con vetro effetto specchio, completo di piccole sedute, così da poterlo trasformare subito in una buona postazione per un aperitivo.

Tavolini in metallo

Un tavolino in metallo, se in ferro battuto o rame lavorato, può essere la soluzione giusta per un ambiente dallo stile industriale. Il design di questo complemento d’arredo segue comunque la modernità, quindi, grazie a delle linee morbide ed essenziali, è in grado di ammorbidire il fascino rude che invece può avere una stanza più grezza, ma grazie alla particolare lavorazione che si può ottenere dai metalli, non andrà a cozzare con questo ambiente, elevandolo, ma senza distaccarsi.

Tavolini da fumo in legno

Questo materiale richiama subito alla mente una sala in stile nordico, ed effettivamente, un tavolino in legno si sposa benissimo con questo design. La scelta di mantenere un elemento così naturale, classico, e legarlo ad un vibe moderno, è sicuramente interessante, e va a creare una vera e propria opera d’arte, che si può sposare con moltissimi stili e a tantissime situazioni, come ad esempio in un salotto invernale o autunnale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lampadari per una camera da letto classica: scegliere quello giusto

Come arredare un attico mansardato: trucchi pratici

Leggi anche
Contents.media