Casa lussuosa a basso prezzo: i migliori trucchi

Dai alla tua casa un aspetto elegante anche con un budget limitato.

Una casa lussuosa a basso prezzo sembra un sogno troppo bello per realizzarsi; ebbene, in realtà è possibile. Esistono diversi modi per stravolgere l’estetica delle stanze, rendendole incredibilmente chic nonostante il budget limitato.

Aggiungere boiserie e allestimento

Se vuoi che la casa faccia una buona prima impressione, concentrati sull’atrio.

Dopo aver dipinto le pareti di un colore scuro e drammatico, pensa a un progetto di rivestimento dell’atrio. Ciò migliorerà significativamente l’aspetto generale della casa e ti costerà poco. L’alternativa sarebbe pagare migliaia di euro a un costruttore!

Si tratta quindi di un’ottima alternativa per una casa lussuosa a basso prezzo.

Dipingere le porte

Le porte interne ed esterne possono essere usate per ancorare una combinazione di colori o per creare ancora più dramma e contrasto. Scegliere il nero può essere una buona decisione. Alla fine puoi dipingere tutte le porte interne di un colore più scuro. Se il nero non è di tua preferenza, scegli qualsiasi colore che completi l’estetica. Dopotutto, è solo vernice!

Abbellire i mobili da cucina

Oltre alla vernice, i tuoi mobili potrebbero aver bisogno di un piccolo abbellimento per migliorare la loro estetica. Puoi aggiungere prima le finiture e poi dipingere gli armadietti in rovere. In seguito, puoi optare per altre rifiniture sul soffitto e sul fondo per chiudere eventuali spazi vuoti.

Per un aspetto ancora più lussuoso puoi rimuovere alcuni pannelli di legno e sostituirli con vetro finto piombato.

Casa lussuosa a basso prezzo idee

Cura e raccogli

Mescolare vecchi pezzi collezionati con nuove decorazioni è un modo divertente per aggiungere raffinatezza e carattere alla tua casa. Ci vuole molto tempo per curare una collezione speciale, ma la ricompensa è splendida e dimostra uno spazio ben pensato.

Essere pieni di risorse

Essere parsimoniosi è fantastico, ma essere pieni di risorse fa risparmiare migliaia di euro. Affinare la tua esperienza di pittura o imparare a riparare mobili rotti sono entrambe abilità preziose. Imparare il decoupage può anche permetterti di creare la tua arte. Anche se potrebbe non essere un capolavoro costoso, può certamente essere fatto in modo da sembrare tale. Vale la pena spingersi fuori dalla propria zona di comfort per imparare un nuovo mestiere e creare un arredamento con un look di alto livello.

Il modo in cui riutilizzi un tesoro del negozio dell’usato è importante; può sembrare un mestiere o puoi farlo sembrare elegante. E non si tratta solo di imparare a usare gli utensili elettrici.

Casa lussuosa a basso prezzo trucchi

Scegliere un colore versatile per le pareti con un potere duraturo

Il colore delle pareti è una decisione enorme. A parte qualche ritocco, puoi optare per una tonalità che funzioni bene nello spazio e non necessiti di aggiornamenti. In alternativa, puoi aggiungere modelli e texture folli, o puoi comprare sedie alla moda, arte o cuscini per dare alle stanze un nuovo look. È divertente sapere di poter cambiare le stanze semplicemente cambiando alcuni accessori.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi creativi per riciclare le bottiglie di vino vuote

Come decorare la casa con oggetti di seconda mano

Leggi anche
Contents.media