Progetti di decorazione da TikTok: arredamento chic ed economico

Migliora la tua casa con questi materiali poco costosi.

Abbiamo raccolto i migliori progetti di decorazione da TikTok e sono davvero interessanti. Con molti di noi che passano ancora la maggior parte del tempo in casa, i progetti fai da te sono diventati un hobby importante. Con l’aumento dei recenti problemi di approvvigionamento, le persone si stanno rivolgendo a soluzioni economiche per decorare le loro case.

Gli utenti non ne hanno mai abbastanza di questi progetti di decorazione domestica a basso costo – accenti di pietra finta, supporti per piante personalizzati e un tavolino da 7 euro, per citarne alcuni. Abbiamo raccolto alcuni dei migliori accessori di tendenza che sono facili da realizzare, convenienti e molto belli nonostante il prezzo.

Ciotola di pietra finta

Con più di 2 milioni di hashtag su TikTok, #diybowl sta crescendo in popolarità con progetti che vanno dalle ciotole in vinile utilizzando vecchi dischi ai cesti di corda intrecciata. Tuttavia, non c’è bisogno di spendere centinaia di dollari per creare un gres contemporaneo per il tuo tavolino. Le ciotole di pietra finta sono facili da fare con pochi materiali. Questa, fatta da Laryssa Meira, è composta da oggetti di vetro e plastica da discount, un po’ di bicarbonato di sodio mescolato a vernice per una finitura realistica, e vernice spray testurizzata per creare l’illusione della vera pietra.

La vernice rende questo vaso praticamente indistinguibile da uno vero. Per un progetto che richiede una quantità relativamente piccola di tempo, questa ciotola di pietra fai da te darà al tuo tavolino un tocco finale di lusso.

Tavolino personalizzato

Tavoli fai da te di tutte le dimensioni sono di tendenza su TikTok, e #sidetable ha più di 215 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma, con un sacco di consigli per lo styling della superficie e una varietà di idee per costruire il tuo. Un tavolo da 7 euro è raro, specialmente uno che sembra così elegante come questa creazione di Lone Fox Home. Poiché questo tavolo è costruito con ciotole di plastica, non dimenticare di aggiungere un po’ di miscela di cemento sul fondo per evitare che si ribalti.

Questo tavolino fai da te è ottimo per alcune piccole piante grasse o libri.

Progetti di decorazione da TikTok tavolino

Propagazione delle piante

Gli utenti di TikTok amano mostrare le loro piante grasse e la propagazione, in particolare, è diventata un hobby popolare. L’hashtag #propagazione ha quasi 200 milioni di visualizzazioni e i video includono spiegazioni su come propagare le piante, come fare con le migliori tecniche e altro ancora.

Crea un’adorabile stazione di propagazione in cui le tue piante cresceranno con questo tutorial di @ystreetstudio. Le fioriere sono fatte da portamatite con ventose. Prova a metterle su uno specchio del bagno o su una finestra per un’arte murale vivente. Le ventose possono anche essere sostituite da chiodi per una soluzione più permanente. Se sei preoccupato per le perdite, prova ad attaccare piccoli tubi di plastica all’interno del portamatite o a spruzzare l’interno con uno spray impermeabilizzante.

Lanterna d’autunno

Uno dei preferiti per la decorazione autunnale, #diylantern ha più di 4 milioni di visualizzazioni su TikTok. Tuttavia, l’illuminazione di tendenza non ha bisogno di essere acquistata in un negozio, e gli utenti di TikTok hanno presentato degli hack impressionanti. Sono presenti barattoli Mason riciclati, cesti di filo metallico, tovagliette e altro per creare lanterne fai da te.

progetti di decorazione da tiktok luce 1200x800

Appendiabiti da parete in tessuto

Macrame, la tecnica di tessitura retrò, ha avuto un grande ritorno negli ultimi anni e #wallhanging su Tik Tok ha quasi 150 milioni di visualizzazioni. Tra i progetti di decorazione da TikTok è presente questo arazzo ispirato al macrame, ed è davvero semplice da fare e non include il costoso cartellino del prezzo. Carley Elizabeth trasforma uno sturalavandini da discount e del filo marrone in arte murale alla moda.

Se vuoi realizzare questo accessorio in formato più grande, prova a trovare un lungo tassello di legno da usare al suo posto. Gli elastici trasparenti scompaiono quando sono legati intorno al filo marrone per una finitura senza soluzione di continuità.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tavoli da cucina Ikea 2022: nel catalogo tante soluzioni funzionali e di stile

Trucchi creativi dell’Ikea per un’organizzazione economica della casa

Leggi anche
Contents.media