Come decorare la casa con il verde menta

Aggiungi un tocco di colore fresco alla tua casa.

Decorare la casa con il verde menta è un’opzione davvero interessante, dato che si tratta di un colore vivace e fresco. Può essere usato in molte stanze e con molti stili diversi di arredamento, dal moderno al tradizionale. Può creare un’atmosfera rilassante o dare un tocco di colore brillante.

Ecco i nostri consigli su come sfruttare le sfumature di questa tonalità allegra nella tua casa.

Muri in verde menta

Pronto per un cambiamento di colore? Il verde menta pallido che pende verso il grigio e il blu funziona bene sulle pareti. In una sala da pranzo in stile country, ad esempio, le pareti blu-menta sono abbinate a mobili bianchi per una sensazione di ariosità.

Angolo della colazione con motivo a cerchio

Amiamo la cucina di questo colore. Il verde domina i mobili e il backsplash, ma gli elementi moderni come gli elettrodomestici in acciaio inossidabile, una lampada unica e l’hardware nero impediscono che diventi troppo preziosa.

Tonalità più fredde di verde menta sembrano splendide anche su mobili di grandi dimensioni, dal momento che non sono così pungenti e travolgenti. Un’isola della cucina equipaggiata con pannelli di perline color menta, ad esempio, fornisce un contrasto con le finiture circostanti tutte bianche. Il verde menta, inoltre, può essere ripreso con uno sgabello vintage.

come decorare la casa con il verde menta

Accessori

Se stai cercando di decorare la casa con il verde menta aggiungendo accenti d’arredamento alla tua casa, prova le sfumature con un pizzico di giallo o tonalità profondamente sature. Scegli un pezzo o due di mobili dipinti, come le sedie di un set da pranzo o un comodino dipinto. Per un modo semplice per aggiungere colore senza sforare col budget, prova cuscini decorativi economici o cornici per foto.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vernice vegana: tutto quello che devi sapere

Idee per il colore della camera da letto: tonalità neutre

Leggi anche
Contents.media