Idee per il colore della camera da letto: tonalità neutre

L'inizio perfetto per un design sereno.

Il colore della camera da letto può influire sia sull’umore che sulla qualità del sonno. Se inizi con una base neutra, puoi aggiungere modelli e texture per creare interesse visivo. Quando si mescolano i modelli, è importante tenere a mente la scala e i colori di ogni stampa.

La camera da letto in stile tradizionale sembra pulita e semplice grazie a una combinazione di colori neutri. Le pareti color crema, la biancheria da letto e i drappeggi possono avvolgere la stanza con calore ed elegante semplicità.

Il telaio del letto tinto di scuro e gli sgabelli imbottiti ai piedi del letto possono evitare, invece, che la combinazione di colori neutri sembri slavata.

Il colore della camera da letto: sfumature avvolgenti

Aggiungi un tocco di personalità a una camera da letto neutra con uno o due accessori dai colori vivaci. Un bel tappeto rosa ai piedi del letto e un paio di stampe d’arte colorate incorniciate sulla parete assicurano che la camera da letto neutra sia tutt’altro che noiosa. Per mantenere il look sereno, utilizza colori con sfumature marroni o grigie per aiutare le tonalità a fondersi coi loro dintorni neutri.

Anche il bianco e il nero sono una combinazione di colori infallibile. Drammatiche pareti dipinte di nero sono accoppiate con il bianco per evitare che la stanza sembri piccola o poco accogliente. Un mix di arredi tradizionali e contemporanei, come uno splendido lampadario sopraelevato e un tappeto a motivi, possono dare alla combinazione di colori un sacco di personalità.

Anche il grigio è molto apprezzato tra i designer e decoratori, quindi perché non fare un tentativo anche nella tua casa? Il grigio è la stella dello spettacolo in una camera da letto, che può presentare diverse tonalità del colore. I drappeggi di seta grigio argento e la testiera imbottita con tessuto grigio sono solo poche sfumature più scure delle pareti grigie appena accennate. Le cornici dei mobili in legno scuro possono aggiungere un contrasto drammatico.

il colore della camera da letto

Come dare personalità alla stanza

Elementi dall’aspetto tradizionale, come una testiera imbottita e delle lenzuola a motivi, prestano contrasto alla stanza. Un grande tappeto intrecciato può aggiungere un altro strato di consistenza e assicura il calore sotto i piedi. Usa diverse tonalità di legno per dare una spinta di personalità a una camera da letto neutra.

Ad esempio, il pavimento in legno caldo mette in scena una varietà di arredi in legno. Un paio di sgabelli in legno rustico possono servire come spazio funzionale ai piedi del letto. La biancheria da letto testurizzata e i drappeggi, infine, avvolgono la camera da letto con calore ed energia accogliente. Tutto ciò può migliorare anche la qualità del sonno e diminuirne i disturbi.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la casa con il verde menta

Come sfruttare il deposito temporaneo per liberare spazio in casa e arredare un angolo hobby

Leggi anche
Contents.media