Come decorare lo spazio esterno della casa per Halloween

Rendete la vostra casa la più cool e inquietante dell'isolato con un'esposizione di decorazioni di Halloween all'aperto di grande effetto.

Non sapete come decorare lo spazio esterno della casa in occasione di Halloween? Per mettere insieme il perfetto giardino infestato non basta solo raccogliere qualche oggetto dal negozio locale. Bisogna prendersi un po’ di tempo e realizzare un piano. Si vuole qualcosa che sembri pensato e non solo buttato insieme.

Come decorare lo spazio esterno della casa per Halloween

Attenetevi a un tema

Ci sono molte opzioni spaventose per le vostre decorazioni di Halloween, dagli alieni agli zombie. Ma piuttosto che avere un po’ di tutto, come zucche carine abbinate a serial killer, attenetevi a un unico tema.

Quando si ha una grande accozzaglia di oggetti di scena casuali che non hanno un tema, sembra che si sia comprato un pezzo di tutto. La narrazione è una parte importante: è meglio avere un tema e un tono coinvolgenti per tutto il film.

Sapere quando fermarsi

Tutti abbiamo visto un’eccessiva quantità di decorazioni per il prato di Halloween, dove ogni centimetro di spazio è coperto da qualcosa e non si riesce a trovare un punto di riferimento. Al contrario, privilegiate la qualità anziché la quantità. Assicuratevi di avere uno spazio adeguato in modo che nulla vada perso.

decorare esterno casa halloween

Aggiungere luci e suoni

Anche le migliori decorazioni di Halloween all’aperto potrebbero avere bisogno di un po’ di spinta in più per passare al livello successivo: luci e suoni sono proprio quello che ci vuole.

L’illuminazione è fondamentale per una festa domestica: bisogna mettere in risalto e accentuare gli oggetti di scena. Non optate per un grande proiettore, che rischia di oscurare la scena, ma utilizzate luci più piccole per illuminare alcuni elementi e creare ombre inquietanti.

Non abbiate paura del fai-da-te

Se non siete pronti a tirare fuori gli attrezzi elettrici, ci sono alcuni semplici accorgimenti che potete adottare per migliorare il vostro allestimento, come l’aggiunta di abiti o di tocchi di vernice per far sembrare più autentico uno scheletro di plastica.

Trattenete qualcosa di eccitante per Halloween

Per il grande giorno, rinfrescate la vostra esposizione all’aperto di Halloween con qualcosa di interessante, sia che aggiungiate delle spaventose lanterne, sia che aggiungiate qualche nuovo personaggio inquietante, sia che aggiungiate uno spavento della vecchia scuola.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Halloween: ecco come realizzare la perfetta decorazione della casa

Come preparare una tavola di Halloween elegantemente spettrale

Leggi anche
Contentsads.com