Come mantenere pulita la tappezzeria di casa?

La polvere accumulata provoca un ambiente interno poco igienico. Ecco come sbarazzarsene!

Mantenere pulita la tappezzeria di casa non deve essere un lavoro impegnativo. Una pulizia regolare, dai rivestimenti dei divani alle sedie o ai cuscini, la mantiene libera da polvere, sporco, germi e agenti patogeni. Con le malattie trasmesse dall’aria e l’inquinamento, non c’è da stupirsi se la tappezzeria ospita colonie di germi.

La polvere accumulata sulla superficie della tappezzeria provoca un ambiente interno poco igienico, rendendolo incline alle infezioni e alle malattie respiratorie. Siete pronti a raccogliere la sfida e a mantenere la tappezzeria immacolata? Ecco alcuni modi per pulire e mantenere la tappezzeria libera da polvere e sporcizia.

Come mantenere pulita la tappezzeria di casa?

Aspirare la tappezzeria

La spolveratura superficiale non è sufficiente per rimuovere la polvere e lo sporco dalle fessure della tappezzeria. L’uso dell’aspirapolvere con una pressione adeguata aiuta ad aspirare detriti, polvere, peli di animali domestici, sporcizia ecc. dai cuscini, dai braccioli e dagli angoli del divano. Se in casa ci sono animali domestici e bambini o qualcuno che non ha problemi respiratori, si consiglia di passare l’aspirapolvere ogni volta per mantenere la tappezzeria libera da germi.

Utilizzate una spazzola o un accessorio staccabile per raggiungere gli angoli o le fessure durante la pulizia della tappezzeria. Questo aiuta a pulire a fondo e a rimuovere lo sporco o la polvere dagli angoli più difficili.

Utilizzare la soluzione detergente giusta

La soluzione detergente ecologica aiuta a lavare la tappezzeria e a rimuovere le macchie più resistenti. La maggior parte della tappezzeria può essere pulita semplicemente passando l’aspirapolvere o utilizzando il detergente per tappezzeria. Tuttavia, a volte la pulizia della tappezzeria richiede il lavaggio dello sporco, della sporcizia e delle macchie più resistenti. Per lavare la tappezzeria, utilizzate sempre soluzioni ecologiche e sicure, prive di sostanze chimiche.

mantenere la tappezzeria pulita

Utilizzare una macchina per la pulizia commerciale

Una macchina per la pulizia della tappezzeria può essere molto utile. La pressione di aspirazione regolabile aiuta ad aspirare i detriti e lo sporco. Le macchine sono dotate di una potente spazzolatura e di un’aspirazione superiore che contribuiscono a una pulizia di livello professionale. Il lavaggio aiuta a rimuovere le macchie più ostinate e lo sporco. I pulitori di tappezzeria a vapore applicano vapore riscaldato ad alta pressione, che aiuta a eliminare una serie di agenti patogeni.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suggerimenti e trucchi per creare un bel giardino

Luci a ghirlanda per esterni: il tocco perfetto per il giardino

Leggi anche
Contents.media