Come organizzare i prodotti nella doccia in modo funzionale

Aggiungete alla vostra doccia un contenitore pratico e grazioso per contenere shampoo, sapone, prodotti per la rasatura e altro ancora.

Organizzare i prodotti nella doccia può sembrare estremamente caotico, ma è possibile farlo con pochi accorgimenti. È un luogo in cui si trascorre del tempo quasi ogni giorno (a volte più volte al giorno), eppure la doccia è di solito in fondo alla lista delle cose da fare per l’organizzazione.

Esiste una serie di informazioni su come pulire la doccia, ma come si fa a inserire dei contenitori all’interno di essa?

Sia perché trascorriamo meno tempo nella doccia rispetto, ad esempio, alla cucina, sia perché nessuno la vede se non la famiglia, le idee per riporre gli oggetti nella doccia possono essere difficili da trovare.

Come organizzare i prodotti nella doccia in modo funzionale

Scegliete un portaoggetti adatto alle vostre esigenze

I contenitori per la doccia non sono un concetto nuovo. Tuttavia, è importante trovarne uno che possa essere personalizzato per adattarsi ai vostri prodotti. Utilizzate i diversi livelli per separare i prodotti per capelli da quelli per il corpo. Se acquistate prodotti sfusi e i flaconi sono troppo grandi per essere inseriti, prendete in considerazione l’idea di travasarli in dispenser più piccoli. In questo modo darete alla vostra doccia un aspetto da spa di alto livello. Vi piace usare una salvietta o una spugna? Trovate un contenitore con ganci incorporati.

Progettate una mensola o una panca da incasso a parete

Prendete in considerazione questa miglioria per il bagno se vi state preparando a ristrutturarlo. Una mensola a muro incassata, soprattutto in una doccia piccola, può massimizzare la metratura. Assicuratevi che la profondità della nicchia possa ospitare le bottiglie in modo che siano allineate e ordinate. Oppure installate una panca per contenere gli oggetti più ingombranti, come una spazzola o un panno asciutto. Queste idee per riporre gli oggetti in bagno non solo aggiungono funzionalità, ma creano anche una forte immagine di design.

come organizzare i prodotti nella doccia

Dedicate uno spazio alla rasatura

La rasatura comporta una buona dose di materiale. Dai rasoi agli accessori alla crema da barba, questi piccoli accessori possono facilmente occupare un intero ripiano del caddy. Invece, riservate alla rasatura una sezione a sé stante nella doccia. Un ripiano galleggiante ad angolo, progettato per armonizzarsi con le piastrelle circostanti, può diventare un centro di depilazione. Includete un supporto per il rasoio che usate di più e rifornite il ripiano solo di ciò che vi serve per fare il lavoro. Per chi ha peli sul viso, includere uno specchio antiappannamento e un pennello da barba.

Appendete i prodotti a portata di mano

Forse non c’è nessuna ristrutturazione del bagno all’orizzonte, ma la vostra doccia è troppo piccola per contenere gli articoli da toilette o il vostro soffione non è adatto a un portaoggetti. Pensate fuori dagli schemi quando si tratta di idee per riporre i prodotti nella doccia. Tenete solo l’essenziale all’interno della doccia su un ripiano o un davanzale, quindi appendete un cestino all’esterno per contenere i prodotti da bagno non necessari. Questa soluzione funziona bene per gli oggetti che si usano durante la doccia e sul lavandino.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ordinare la casa con i contenitori di stoccaggio?

Splendide idee per conservare i libri in casa

Leggi anche
Contents.media