Come piastrellare la casa: idee originali

Prova queste nuove interpretazioni di un materiale senza tempo.

Piastrellare le alzate delle scale è solo uno dei modi in cui puoi trasformare il tuo spazio con il colore o un motivo. I designer stanno anche reimmaginando le piastrelle come un accento per altre aree come la cucina e il bagno.

È un elemento decorativo facile e accattivante che funziona magnificamente anche in molte altre aree in tutta la casa.

Essendo il primo posto che si vede quando si entra, un ingresso è il luogo perfetto per un grande impatto con il design. Per quanto amiamo il legno duro, poche cose sono più accoglienti – o sorprendenti – di un pavimento dell’ingresso decorato con una piastrella di dichiarazione. Copri qualche metro quadrato con una scelta colorata o usa il bianco e nero in massa per un tocco grafico sulla tavolozza classica.

Lavanderia

Certo, la lavanderia è il cavallo di battaglia della tua casa, ma questo non significa che non possa divertirti un po’ anche lì. In realtà è un luogo ideale per sperimentare e prendere rischi di design. Sia che le tue tonalità siano neutre chic o che tu sia più un tipo audace e dai colori saturi, un backsplash piastrellato ti farà sorridere anche quando stai piegando l’ottavo carico di vestiti. Bonus: una superficie di piastrelle è durevole e facile da pulire.

Piastrellare il camino

Spesso il punto focale di qualsiasi zona giorno o grande sala, il focolare diventa davvero un elemento di attenzione quando è coperto di piastrelle. Prova un look monocromatico o un motivo floreale. Suggerimento: mantieni i mobili intorno ad esso in modo che questo punto piastrellato possa essere la stella focale.

Ufficio

Ora che stiamo tutti lavorando da casa più che mai, è un buon momento per aggiornare il tuo spazio di lavoro. Perché non renderlo ancora più stimolante con un divertente pavimento in piastrelle? È altrettanto energizzante e stimolante per la creatività quanto un’opera d’arte su una parete.

Bar

Sia che stia servendo caffè o cocktail, questo è potenzialmente una delle caratteristiche più interessanti in una casa, e le piastrelle possono aiutare col look. Questo è il posto giusto per fare le cose in grande: un design audace, un metallo sorprendente, e poi restare a casa e godersi questo spazio elegante.

piastrellare casa

Sala da bagno

Trasforma questo spazio in un santuario termale con una parete d’accento piastrellata che è tanto rilassante quanto elegante. L’hardware dorato con una moderna piastrella a mosaico è una combinazione vincente, e l’esecuzione dal pavimento al soffitto trasforma questo luogo in un vero capolavoro.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il fascino dei motivi marmorizzati in casa: stile ed eleganza

Attaccapanni e mobili ingresso Ikea 2022: tante soluzioni da non perdere

Leggi anche
Contents.media