Come realizzare un piccolo ufficio in camera da letto

Un piccolo ufficio in camera da letto non deve necessariamente ostacolare la produttività, la resa lavorativa o l'estetica della stanza.

Con l’aumento significativo del lavoro a domicilio permanente e ibrido, un piccolo ufficio in camera da letto è a volte l’unica opzione per creare una zona specifica per la scrivania che non preveda il lavoro dal tavolo da pranzo.

Un piccolo ufficio in camera da letto non deve necessariamente ostacolare la produttività, la resa lavorativa o l’estetica della stanza. Quest’ultima è una delle preoccupazioni più comuni riguardo all’aggiunta di uno spazio di lavoro dedicato alla camera da letto, per il timore di rompere la barriera tra lavoro e relax. Ma non è detto che sia così.

Come realizzare un piccolo ufficio in camera da letto

Scrivania

Quando si progetta uno spazio home office di piccole dimensioni è sempre meglio partire dall’oggetto principale dell’allestimento, ovvero la scrivania. Essendo in genere il mobile più grande, permette di gettare le basi e di costruire da lì.

Lo spazio per la scrivania è importante quando si tratta di un ufficio di piccole dimensioni, perché ogni centimetro del pavimento fa la differenza. Una scrivania a parete garantisce che non venga consumato spazio extra sul pavimento e il suo profilo sottile conferisce un aspetto molto più ordinato, particolarmente importante se l’ufficio domestico è condiviso con una camera da letto.

come creare un ufficio in camera da letto

Spazio di archiviazione

Lo spazio limitato comporta il problema della mancanza di spazio di archiviazione. Sia le camere da letto che gli uffici domestici richiedono molto spazio, quindi le soluzioni e gli accorgimenti per lo stoccaggio vi aiuteranno a mantenere l’ordine senza rinunciare all’essenziale.

Quando lo spazio a terra è limitato, le mensole per riporre gli oggetti offrono molto spazio in più in una stanza. L’installazione di uno scaffale galleggiante sopra la scrivania è uno dei modi migliori per elevare il vostro ufficio in casa, creando spazio aggiuntivo per i documenti importanti e le forniture per ufficio.

Illuminazione

L’illuminazione ha la capacità di trasformare completamente uno spazio e un’illuminazione adeguata per un ufficio in casa è molto importante. È fondamentale trovare il giusto equilibrio tra i livelli di luce ambientale in camera da letto e l’illuminazione mirata per le ore di lavoro in ufficio.

Un’illuminazione mirata quando ne avete più bisogno è essenziale per uno spazio di lavoro domestico. Una semplice lampada da tavolo vi permetterà di accendere e concentrare l’illuminazione quando necessario.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento casa e candele profumate: un connubio fondamentale

La disposizione della scrivania nell’ufficio di casa: cosa si deve sapere

Leggi anche
Contentsads.com