Come progettare un ufficio domestico intelligente

Se siete come la maggior parte dei lavoratori a distanza, passerete più di otto ore al giorno nel vostro ufficio a casa. Ecco come arredarlo.

Progettare un ufficio domestico intelligente vi permetterà di creare uno spazio in cui lavorare con serenità. Con la crescente popolarità degli uffici domestici, il modo in cui li progettiamo è un argomento più che mai attuale. Il lavoro a distanza è in aumento e così anche le esigenze che poniamo ai nostri spazi di lavoro domestici.

Purtroppo, gli uffici domestici sono l’ultima novità delle nostre case. Prima della pandemia erano una sorta di ripensamento, ma oggi sono di importanza centrale. Dopotutto, vi trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate, quindi dovrebbero ricevere almeno la stessa attenzione del soggiorno, se non di più.

Come progettare un ufficio domestico intelligente

Scegliete una sede che abbia un senso

Se siete come la maggior parte dei lavoratori a distanza, passerete più di otto ore al giorno nel vostro ufficio a casa. Pertanto, vorrete che ci sia spazio sufficiente per voi e per tutto ciò che vi serve per lavorare.

Non cercate di lavorare in un armadio: potreste farlo solo in alcuni casi specifici. Vi lascerà solo con la schiena dolorante e una carenza di vitamina D. Invece, datevi spazio a sufficienza per potervi alzare e muovere (se volete).

Non date priorità solo alla funzione

Sebbene sia importante che il vostro ufficio in casa sia produttivo, non dovete sacrificare la forma per la funzione. È necessario almeno un po’ di bellezza per mantenere l’impegno nel lavoro. Un design d’interni straordinario non è così opzionale come si pensa. Sebbene i rivestimenti in mogano e le sedute in legno intagliato a mano possano sembrare un po’ eccessivi, possono cambiare il modo in cui ci si sente, incidendo sulla produttività.

Investite in una sedia di qualità

Anche se non spendete soldi per nient’altro, dovreste acquistare una sedia di qualità per il vostro ufficio domestico. Una sedia di qualità cambia totalmente l’atmosfera dello spazio e allo stesso tempo migliora la vostra vita.

Poiché dovrete lavorare per molte ore alla volta, avete bisogno di una sedia ergonomica. È necessario avere qualcosa che costringa a concentrarsi, ma che allo stesso tempo offra un sostegno adeguato.

Concedetevi una bella vista

Sebbene alcune persone riescano a sopportare di fissare tutto il giorno solo lo schermo del computer e una parete vuota, non è l’idea che tutti hanno della felicità dell’ufficio in casa. Per questo motivo, è meglio scegliere una stanza da cui si abbia una vista decente sul mondo esterno, anche se si tratta solo del proprio giardino. La vista sulla natura cambia l’umore e rende più produttivi. All’improvviso, lavorare da casa non sembra più così male.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aumentare il valore della proprietà con la ristrutturazione?

Impilare la lavatrice e l’asciugatrice: è sicuro farlo?

Leggi anche
Contents.media