Come scegliere le sedie da ufficio più adatte per la casa

Come scegliere le migliori sedie da ufficio per la casa.

Con la massiccia diffusione dello smart working, siamo sempre più spesso vincolati a stare seduti a casa a lavorare o a studiare dalla scrivania della nostra casa. La pandemia ha infatti impedito a moltissime persone di recarsi presso il proprio luogo di lavoro o di svolgere la consueta vita quotidiana.

Così, molti hanno sentito l’esigenza di rinnovare alcuni complementi d’arredo per ricrearsi un’adeguata postazione di lavoro, di studio o, perché no, anche di gioco. Infatti per tutti questi motivi sono molto apprezzate le sedie da ufficio o da gaming. Il vero dubbio che rimane è come scegliere le sedie da ufficio per la casa, ma non temete, ci saremo infatti noi a darvi qualche consiglio in più per fare la scelta giusta per voi.

ufficio a casa con sedia girevole

Come scegliere le sedie da ufficio per la casa

Per capire come scegliere le sedie da ufficio per la casa bisogna prima di tutto tenere in considerazione la comodità e l’arredo della stanza. Per creare un ufficio a casa è necessario avere un ambiente silenzioso e ordinato, privo di oggetti di distrazione. Le sedie che cercheremo sono quelle più ergonomiche e, possibilmente, girevoli. Infatti la comodità e una postura corretta sono fattori fondamentali per uno studio come si deve e per una prolungata salute. Tale sedia dovrà essere proporzionata alla statura e al peso della persona, magari con integrati dei braccioli reclinabili e un poggiatesta. Infine il materiale di queste sedie deve essere antistrappo, traspirante e di facile manutenzione e pulizia.

arredo moderno con sedia girevole da ufficio in casa

Materiali disponibili per le sedie da ufficio

Tra i materiali più apprezzati e pregiati per l’imbottitura delle sedie da ufficio per la casa, sicuramente abbiamo quelle in ecopelle, il nylon e il tessuto. Le sedie da gaming solitamente sono imbottite con il tessuto e sono tra quelle più in voga ultimamente per i propri braccioli imbottiti, poggiatesta e poggiapiedi estraibile. Il nylon e l’ecopelle invece sono tipiche delle classiche sedie da ufficio essendo molto facili da pulire, quindi possono andare più che bene. I materiali del telaio invece sono spesso costituiti d’acciaio per avere una resistenza maggiore al carico e quindi poter sopportare anche un peso di 150 kg. Bisogna scegliere dei materiali che non trattengano il calore corporeo e che facilitino la circolazione dell’aria, come ad esempio il rivestimento a rete.

sedia da gaming per ufficio

Ultimi aspetti da valutare

Le ultime raccomandazioni che possiamo fornirvi circa l’acquisto di una sedia da ufficio riguardano la Base della sedia. In particolare, è importante che la sedia da ufficio abbia delle rotelle che permettano il libero movimento da un lato all’altro della scrivania senza scomodarsi. Sarebbe meglio che tali rotelle siano silenziose e che non graffino il pavimento. Per un’ambiente sano possiamo come ultima cosa suggerire di collocare accanto alla vostra poltrona una pianta da ufficio. Detto questo speriamo di esservi stati d’aiuto e che il vostro ufficio riuscirà a soddisfare a fondo le vostre esigenze lavorative, buon lavoro!

sedia con piantine affianco per ufficio

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I must have per arredare una cameretta montessori

Quali sono i migliori tappeti per l’estate e come sceglierli

Leggi anche
Contents.media