Le cucine stile rustico toscano: caratteristiche e idee per la cucina

Le cucine stile rustico toscano: caratteristiche e idee per la cucina per rinnovarla con lo stile tra l'antico e il moderno. Come avere una cucina così?

Le cucine stile rustico toscano sono una delle novità 2021 per la cucina. Lo stile non è una novità assoluta, ma è tornato di tendenza. Chi sceglie questo stile vuole gli elementi essenziali per la cucina e materiali in arte povera.

Il risultato è che le cucine stile rustico toscano sono ottime per le case di campagna, ma anche in città, in alternativa allo shabby chic.

Ecco alcune idee per arredare la cucina con questo stile unico e originale!

1. Cucine stile rustico toscano in color naturale

cucine stile rustico toscano

Non tutto il legno è scuro. Si possono ottenere cucine stile rustico toscano luminose e di grande effetto. Queste cucine sono perfette quando in casa non c’è un ripostiglio. Si trova spazio per tutto e si mantiene l’ordine in pochissimo tempo.

Basta una passata con un prodotto specifico e la cucina è pulitissima.

2. Cucine stile rustico toscano in pietra

cucine stile rustico toscano spaziose

Le cucine stile rustico toscano non devono essere per forza solo in legno, anzi. La pietra e la ceramica hanno uno spazio molto importante. Se ben abbinati, questi materiali hanno uno splendido effetto. In più, basta un rivestimento in pietra per il pavimento, oppure in cotto, per rendere il tutto unico e speciale.

3. Cucine stile rustico toscano in legno bianco

cucine stile rustico toscano

Questo stile si trova molto negli agriturismi, ma nulla vieta di portarlo in casa, soprattutto se l’appartamento ha già un arco o qualcosa di particolare da mettere in evidenza. Anche in questo caso, le cucine stile rustico toscano sono molto più luminose di quanto si pensa.

Hanno anche ottimi materiali di recupero sulla rubinetteria, come l’ottone. In più, si può completare il tutto con uno splendido lampadario a più bracci.

Cucine stile rustico toscano caratteristiche

Le cucine stile rustico toscano sono in materiali naturali al 100%. Questo stile prevede l’utilizzo del legno, del vetro, della pietra. In più, anche la lavorazione è naturale al 100%. Lo stile rustico è dettato dal fatto che sono rispettati i piccoli difetti legati al materiale.

Per esempio, il vero legno ha sempre delle sfumature diverse e delle linee particolari, che non vengono cambiate con la lavorazione. Le cucine stile rustico toscano sono molto sicure e totalmente ignifughe. Per questo, si può inserire anche un piano cottura o un lavandino senza problemi.

La tradizione italiana in questo arredamento è molto importante. Lo stile toscano si chiama così proprio perché l’origine è di questo territorio!

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lampade da terra vintage: come arricchire l’arredo con un tocco retrò

Gli elementi essenziali dell’autunno da avere in casa

Leggi anche
Contentsads.com