Design minimalista per il bagno: quattro elementi essenziali da considerare

Una tendenza di design che resterà a lungo. Ecco tutti i consigli.

Il design minimalista per il bagno può essere decisamente impattante. Vuoi creare un’atmosfera serena e tranquilla? Uno spazio che sia ordinato, pulito e invitante, ma allo stesso tempo elegante e brillante?

Bene, la buona notizia è che il look minimalista è una tendenza di design che resterà a lungo.

Qui, Nancy Straughan, interior designer presso il rivenditore di bagni e piastrelle di lusso Hugo Oliver, condivide i suoi consigli sugli elementi essenziali necessari per creare un look minimalista.

“Con la nostra vita moderna e impegnativa, un bagno funzionale è diventato sempre più importante”, dice Straughan. “Linee pulite, soluzioni di stoccaggio ordinate e caratteristiche senza fronzoli sono tutti elementi che troverete in un bagno in stile minimalista”.

Design minimalista: doccia walk-in

“Le docce walk-in ultra moderne sono l’esempio perfetto di un’opzione di bagno minimalista”, dice Straughan. “Con uno spazio aperto e linee pulite, queste docce si adattano a qualsiasi bagno“.

Design minimalista: stanza unificata

Una stanza unificata è l’ultima esperienza di bagno. Tutti i pavimenti e le pareti possono essere piastrellati con la stessa ceramica o pietra, creando un look unificato”, spiega. “Le stanze unificate sono anche estremamente facili da tenere pulite, aggiungendovi la funzionalità”.

Ma cosa succede se non hai lo spazio per una doccia walk-in o una stanza unificata? Straughan consiglia un’unità doccia senza cornice con un piatto a basso profilo che si fonde perfettamente con il resto della stanza.

Design minimalista: mantenere pulito

“Cerca di unificare lo spazio con un solo colore o materiale per ottenere un look pulito e unificato”, dice Straughan. “Le piastrelle grigie opache sarebbero la base perfetta per far risaltare gli altri accessori, in particolare le piastrelle oversize sono una scelta super alla moda. Anche altri materiali come il marmo, il legno o il cemento lucidato aggiungeranno quell’aspetto pulito, purché lo stile non sia troppo appariscente”.

Design minimalista: soluzioni di stoccaggio intelligenti

“Quando si tratta di riporre gli oggetti, può essere difficile tenere al minimo gli articoli da bagno. Un armadio a specchio appeso alla parete fungerà da specchio e da contenitore in uno, e in più terrà i vostri articoli da toilette a portata di mano”, aggiunge Straughan. “Cercate di non portare molti mobili o accessori, perché la natura del minimalismo è quella di mantenere lo spazio il più ordinato possibile”.

Se hai un bagno piccolo, dai un’occhiata alle nostre diverse soluzioni per uno stoccaggio intelligente.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per un bagno colorato e ricco di positività

Carta da parati: quale utilizzare in bagno?

Leggi anche
Contents.media