Dove vive Re Carlo? Tutto sulla residenza reale

Re Carlo ha rifiutato di trasferirsi dopo la morte della Regina e ha preferito restare nella sua attuale casa. Scopriamola insieme.

Dove vive Re Carlo? Ebbene, il nuovo Re ha deciso di non trasferirsi a Buckingham Palace, preferendo rimanere a Clarence House, dimora in cui vive con la Regina consorte Camilla. 

Si tratta ovviamente di una struttura imponente, ricca di stanze e con una serie di spazi verdi a dir poco meravigliosi.

Scopriamola nel dettaglio.

Dove vive Re Carlo? Tutto sulla residenza reale

Re Carlo e Camilla, Regina consorte, hanno deciso di restare a Clarence House, in cui sono residenti dal 2003. L’abitazione ha cinque camere da letto, un salotto con un camino e una sala ricca di fotografie e oggetti antichi. 

La Regina Elisabetta creò la sala del giardino, ovvero due stanze che possono accogliere i visitatori. Qui sono presenti strumenti musicali e splendide fotografie. 

Prima di accogliere Re Carlo, però, Clarence House è stata sottoposta a grandi lavori di ristrutturazione. Sono infatti stati aggiornati i tessuti e sono stati inseriti nuovi pezzi della collezione d’arte del Re.

dove vive re carlo interni

Pura eleganza e fascino

Gli ambienti sono ovviamente eleganti e ben arredati. Il tocco classico è immancabile: sono presenti pareti caratterizzate da bordi dorati, splendidi mobili in legno antico e quadri imponenti che sembrano appena usciti da un museo. 

Su alcune consolle possiamo trovare lampade rigorosamente classiche, affiancate da busti che contribuiscono ad arricchire lo stile classico della casa. 

In alcune stanze troviamo anche una serie di tendaggi rossi piuttosto imponenti, ma che si sposano bene con l’ambiente reale. Ovviamente, sono immancabili diverse librerie ricche di libri di ogni genere. 

Alcuni lampadari di cristallo fungono da punto focale della stanza, insieme a diversi tappeti rigorosamente persiani e di grandi dimensioni.

Dall’esterno si presenta piuttosto semplice, con meravigliose vetrate e tonalità bianche e immacolate.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove conservare l’albero di Natale: preziosi consigli di stoccaggio

La casa di Adriano Celentano: dove si trova, interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com