Elementi essenziali da avere sul comodino della camera da letto

Create una routine che aiuti il vostro cervello a passare alla modalità sonno.

Il comodino della camera da letto è uno dei complementi d’arredo più importanti. Il modo in cui sono progettati può infatti avere un profondo impatto sulla vostra vita quotidiana. La vostra camera da letto dovrebbe essere un rifugio rilassante, caldo, tranquillo e confortevole.

Il Feng Shui potrebbe essere un ottimo esempio, dato che è in grado di influire sulle energie in circolazione. Anche se non c’è una soluzione unica dove è coinvolto lo stile, ci sono strategie approvate dagli esperti che potete usare per creare uno spazio calmo che vi culla in un sonno profondo.

È importante prestare attenzione agli oggetti che tenete vicino al letto e a come potrebbero influenzare il vostro sonno. Le attività normali nella routine quotidiana sono i modi in cui manteniamo il ritmo della nostra vita. Per creare routine sane, considerate gli oggetti sul vostro comodino. Alcuni elementi possono perfino influire sulla qualità del sonno.

Un cassetto

Assicuratevi che il vostro comodino sia dotato di un posto dove potete riporre oggetti come telefoni e tablet quando è ora di dormire. Parte della routine di andare a letto è mettere i dispositivi in un cassetto. Molti comodini ora hanno prese integrate o aperture per il caricabatterie che rendono facile la connessione. Se il vostro comodino non include un cassetto, infilate una scatola con coperchio o un cestino sotto, in modo da poter facilmente riporre i dispositivi durante la notte.

Una lampada

Mettete una lampada sul comodino (o installate un’applique direttamente sopra di esso) per fornire una luce di lettura che potete facilmente spegnere dal letto. Dovreste anche considerare la temperatura di colore della lampadina. La luce blu è il tipo di luce che dice al nostro orologio biologico che è giorno, quindi andrebbe evitata.

Un piccolo vassoio

Mantenere il vostro comodino libero dal disordine e organizzato può anche aiutare a ridurre lo stress. Posizionate un piccolo vassoio sul comodino per gioielli, occhiali e altri oggetti vari. Al mattino, svuotate il vassoio di tutto ciò che appartiene a qualcun altro.

comodino camera da letto

Un allarme

Con il vostro telefono in un cassetto, avrete bisogno di un altro tipo di allarme per la mattina. Qualsiasi orologio andrà bene.

Un sottobicchiere

Proteggete i vostri mobili mentre vi aiutate a restare idratati. Se volete, mettete il sottobicchiere dentro un grande vassoio con un bordo per salvaguardare la superficie del comodino dalle fuoriuscite.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come incorporare il Feng Shui nella camera da letto

Come rivestire le sedie della sala da pranzo: comfort e stile

Leggi anche
Contents.media