Come incorporare il Feng Shui nella camera da letto

Applicate questi principi del Feng Shui per promuovere la calma e il riposo nella vostra camera da letto.

Il Feng Shui nella camera da letto può incoraggiare la pace e l’armonia in casa, e i suoi effetti sono forse più significativi in questa stanza. Come luogo di riposo dove si dovrebbero trascorrere più di otto ore ogni notte, la vostra camera da letto dovrebbe essere organizzata e decorata in modo da farvi sentire rilassati e comodi.

Il Feng Shui aiuta a raggiungere quest’obiettivo tenendo conto del flusso di energia in una stanza. Il giusto equilibrio può promuovere un sonno più riposante e un maggiore senso di benessere generale.

Se volete approfondire i principi del feng shui, un consulente certificato di feng shui può aiutarvi a identificare i modi migliori per coltivare un flusso di energia positiva nella vostra casa. Se avete appena iniziato, ecco alcuni consigli per il feng shui in camera da letto.

Sistemate il vostro letto nella posizione di comando

Il letto è il pezzo più importante di mobili nella vostra camera da letto, e la sua posizione può avere un enorme impatto sulla sensazione generale della stanza. Secondo il sistema del feng shui, il posto migliore per il vostro letto è la posizione di comando, che si riferisce alla sua posizione rispetto alla porta. Quando si è a letto, si dovrebbe idealmente essere di fronte alla porta senza essere direttamente in linea con essa.

Questo evita che l’energia fluisca troppo velocemente fuori dalla porta. Inoltre, è meglio posizionare il letto in modo che la testiera sia contro una parete solida, che offre una sensazione di sostegno e protezione. Anche la scelta del letto è di vitale importanza per la qualità del sonno, per cui riflettete attentamente prima di procedere con l’acquisto.

Mettete in ordine la camera da letto

Una camera da letto disordinata può farvi sentire stressati e impantanati piuttosto che rilassati. Per permettere all’energia di circolare liberamente in tutta la stanza, impiegate metodi organizzativi che mantengano la vostra camera da letto ordinata e pulita, e liberatevi di qualsiasi oggetto indesiderato o non necessario. Prestate particolare attenzione al flusso di traffico verso e intorno alla vostra camera da letto, assicurandovi che il percorso sia privo di ostacoli.

il feng shui nella camera da letto 1200x801

Tuttavia, fate attenzione a non buttare semplicemente tutto sotto il letto. Si pensa che gli oggetti che riponete lì influenzino il vostro subconscio mentre state dormendo, quindi è meglio mantenere la zona sotto il letto libera per consentire un flusso di energia ottimale.

Puntate a un design equilibrato

L’equilibrio è fondamentale nel feng shui in camera da letto, quindi considerate la simmetria quando scegliete e disponete i mobili della camera da letto. Centrate il letto al muro, o almeno assicuratevi che ci sia spazio per entrare da entrambi i lati. Poi equipaggiate la stanza con coppie simmetriche di comodini, lampade, cuscini e altri oggetti per stabilire un look armonioso.

Scegliere i colori della camera da letto feng shui

Pastelli morbidi e colori tenui e terrosi che si trovano in natura sono perfetti per una camera da letto feng shui. Considerate neutri chiari tra cui avorio, tortora, e toni come il pesca o rosa. Incorporate queste tonalità rilassanti attraverso la biancheria da letto, tappeti e colori delle pareti.

il Feng Shui nella camera da letto consigli

Rimuovere la tecnologia

L’elettronica, compresi telefoni, TV e computer, può interferire con una buona notte di sonno. Per creare un ambiente privo di distrazioni, tenete la tecnologia fuori dalla camera da letto. Preparate una stazione di ricarica in un’altra stanza e usate una sveglia vecchio stile invece del telefono.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare il letto in pochi secondi: un semplice trucco

Elementi essenziali da avere sul comodino della camera da letto

Leggi anche
Contents.media