Finestre ad arco in casa: non convenzionali ma molto chic

Le migliori idee per integrare al meglio le finestre ad arco nell'arredamento della propria casa.

All’interno di una casa la maggior parte delle volte le finestre sono rettangolari o quadrate. Ma ne esistono anche di altre forme, tra queste quelle ad arco. Le finestre ad arco non sono convenzionali, non le si vede spesso in una abitazione, ma sono molto chic, raffinate e le linee curve, al contrario di quelle dritte e squadrate, donano più armonia alla casa.

Finestra ad arco

Finestre ad arco: come abbinarle all’arredamento di casa

Come integrare le finestre ad arco nell’arredamento di casa: i migliori consigli

Finestra ad arco

Adatte per tutti

Le finestre ad arco sono adatte per ogni stanza della casa (salotto, cucina, bagno) e per ogni abitazione, sia che si tratti di appartamento, villa o casa in campagna.

Si adattano meglio ad un arredamento classico, ma ciò non toglie che non le si possa scegliere anche per un ambiente moderno. Queste finestre, con la loro forma ad arco, danno comunque maggior fascino e lusso all’abitazione.

Finestra ad arco

Consigli e idee per integrare le finestre ad arco nell’arredamento della propria casa

I colori

Le finestre, così come le altre, possono essere in legno, pvc o allumino e il colore degli infissi deve essere scelto in base ai colori predominanti dell’arredamento di casa. Se nel vostro salotto, o in un’altra stanza, prevalgono dei colori freddi potete decidere se continuare sulla stessa linea di colori, quindi optare per delle finestre ad arco bianche oppure si può scegliere un colore completamente diverso, contrastante, come ad esempio un bel colore acceso come il rosso.

Finestra ad arco

Le finestre ad arco all’interno della propria casa

Attenzione alle tende

Sono da preferire le tendine per ogni singola imposta della finestra, piuttosto che una tenda grande. Questo perché, appendendo la tenda al bastone, la caratteristica di questo tipo di finestre, ossia l’arco, verrebbe nascosto. Quindi meglio delle tendine a rullo, a pacchetto o a pannello. Magari fiorata, a righe oppure a tinta unita, se già nella stanza sono presenti molti colori.

Finestra ad arco

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tavolino per divano: design e funzionalità

Gres porcellanato smaltato per esterno: le idee più belle

Leggi anche
Contents.media