Poltrone da salotto: idee per arredare con stile

Le migliori idee per arredare il vostro salotto con splendide e comode poltrone.

Volete rinnovare il vostro salotto o aggiungere quel tocco in più per renderlo perfetto? Le poltrone possono arricchire maggiormente il design del salotto e, anzi, possono donargli maggiore identità.

In commercio esistono diversi tipi di sedute, ognuna perfettamente compatibile col vostro stile preferito.

Vediamo insieme quali sono le opzioni più interessanti.

Poltrone da salotto: bellezza ed eleganza

Poltrona in stile scandinavo

Queste poltrone da salotto sono particolarmente fini e piacevoli da vedere. Oltre a garantire una certa comodità, riescono a donare uno splendido tocco di luce all’ambiente circostante.

Il tessuto è piacevolmente morbido, mentre la struttura è dotata di gambe in legno molto resistenti. Si tratta inoltre di un tipo di poltrona compatibile con qualsiasi stanza vogliate.

Anche lo stile nordico è molto simile, ma prevede maggiormente colorazioni bianche e neutre, quasi come per risaltare la purezza dell’ambiente in cui si vive.

Poltrone

Poltrone da salotto: tradizione e colori

Poltrone rétro

Lo stile rétro è particolarmente apprezzato da molte persone, e si abbina molto bene alle varie tipologie di arredamento. Le poltrone sono particolari dal punto di vista estetico e, proprio per questo motivo, renderanno il vostro salotto incredibilmente speciale.

Un tuffo nel passato si unisce alla modernità, creando un contrasto unico. Non è da confondere con lo stile vintage, dato che quest’ultimo si concentra su elementi con almeno vent’anni di vita.

Molte poltrone rétro sono realizzate in ecopelle, in legno o in velluto. Sono comunque prodotti assolutamente eco-friendly e facili da pulire ad ogni evenienza. L’importante è utilizzare prodotti specifici e adatti.

Poltrone

Poltrone da salotto: relax e stile

Poltrone con poggiapiedi

Sedersi su queste poltrone diventa quasi un rituale terapeutico per corpo e mente. La seduta comoda, arricchita da poggiatesta e poggiapiedi, vi farà rilassare incredibilmente.

Oltre ad essere funzionali sono anche molto belle esteticamente, e sono disponibili in diverse varianti.

Poltrone

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cameretta bimbo: i colori adatti per le pareti della loro stanza

Casa di Paola Ferrari: la villa di lusso della giornalista

Leggi anche
Contents.media