I migliori colori per il tuo salotto: eleganza e design

I migliori colori per dare vita al tuo meraviglioso salotto.

Non avere paura di osare con i colori per il tuo salotto. Tutti sanno che è uno dei modi migliori per mostrare il tuo stile di design e portare vita nel tuo spazio. Si può scegliere una tonalità audace, o si può praticare la moderazione con una tavolozza rilassante di neutri.

Inoltre si può sempre optare per il meglio dei due mondi, con una combinazione di tonalità vibranti e sommesse. Quindi, sia che tu stia andando per un look monocromatico o che ami mescolare e abbinare tonalità brillanti, ci sono infinite possibilità per te.

Come bonus, il colore è ben noto per evocare diversi stati d’animo, quindi devi pensare al tipo di vibrazione che vuoi trasudare nel tuo spazio vitale. Con tutto questo in mente, abbiamo raccolto i nostri design preferiti per il soggiorno, con una serie di combinazioni di colori creativi.

Ricorda inoltre che, oltre alla combinazione di colori, la giusta illuminazione può influire sull’umore.

Blu per il tuo salotto

Il designer Stephen Sills ha puntato tutto sul blu per un soggiorno in un appartamento di famiglia nell’Upper East Side di Manhattan. Dalla scelta delle opere d’arte alla parete d’accento con un rivestimento murale Lee Jofa.

Giallo solare

Le allegre pareti gialle rallegrano il soggiorno della casa colonica del 1790 di Martin Cooper e Karen Suen-Cooper nello stato di New York.

Blu e arancione

Il designer Tom Scheerer ha dipinto le pareti in Blue Muscari di Benjamin Moore, poi ha aggiunto dettagli arancioni in tutto il salotto di un appartamento nell’Upper East Side di Manhattan.

Viola e rosso nel tuo salotto

La designer Srila Chatterjee e il regista Mahesh Mathai portano il colore nel loro salotto di Mumbai in modi inaspettati, usando decorazioni e mobili dei mercati delle pulci locali e reperti vintage dei loro viaggi.

Mix di colori per il tuo salotto

Dai pavimenti in marmo bianco e nero al divano francese del XIX secolo color verde acqua alle tende di percalle rosse, l’interior designer Amaro Sánchez de Moya fa tutte le scelte di colore giuste nel suo pied-à-terre di Siviglia, Spagna.

Rosa e blu

Nel soggiorno dell’appartamento milanese di Mauro Guerini e Jürgen Hilow-Iwaszura, le pareti rosa tenue e un divano di velluto blu sono una combinazione di colori sorprendentemente meravigliosa.

Sfumature di blu

Una scelta audace è quella di coordinare i tuoi mobili con la tua arte, come ha fatto il designer Hubert Zandberg in una villa toscana del XVI secolo fuori Siena.

Verde menta

Nel soggiorno dell’appartamento di Lisbona di Filipa de Abreu, le pareti verde pallido sono ben integrate da sprazzi di viola e blu in tutto lo spazio.

L’arte tra i colori del tuo salotto

Su uno sfondo neutro, si può anche portare il colore attraverso le opere d’arte. I pezzi qui si fondono bene con i toni rosa in questo soggiorno boho-chic di Santa Monica, California.

Rosa e giallo

Il soggiorno dell’elegante aerie parigina dell’interior designer Linda Pinto si affida a una palette di giallo energico e fucsia. I divani vintage di Jean-Michel Frank sono in velluto personalizzato Manfacture Royale Bonvallet e le poltrone laccate sono del 1920.

Pesca e verde

Per la sua casa di famiglia a Washington, D.C., l’architetto Carmel Greer ha scelto Peach Blossom di Benjamin Moore per dare vita al soggiorno. Lo spazio è arredato con sedie verdi di Anthropologie, sedie Corbusier LC-1 in vacchetta e uno sgabello Eames in noce.

Rosa, viola e grigio

I toni rilassanti del grigio si abbinano a tocchi di rosa e viola nella casa di Beverly Hills dei fondatori di Too Faced Jerrod Blandino e Jeremy Johnson. Nel soggiorno, i mobili antichi, tra cui le sedie Dorothy Draper, insieme alle applique Kate Spade aggiungono carattere all’interno.

i migliori colori per il tuo salotto

Blu e rosa

Un accattivante soggiorno è caratterizzato da una vernice blu personalizzata, che funge da sfondo perfetto per il paralume rosa perlato, gli strati di modelli e gli accenti unici.

Blu e giallo

Per dare a una stanza un’atmosfera allegra, una casa può presentare un’invitante palette blu e gialla. Le pareti blu lucido funzionano bene con un inserto a soffitto di carta di feltro gialla di Stark. I divani di Celerie Kemble per Henredon, rivestiti in un vibrante lino Brunschwig & Fils, possono completare il look.

Verde, bianco e blu

Il bianco croccante tempera l’energico verde lime nel soggiorno degli Hamptons dell’autrice Holly Peterson. Le pareti, che sono piene di arte dei suoi figli, si abbinano perfettamente al divano su misura. Un pouf blu brillante aggiunge il tocco finale.

Rosso e bianco

L’ex abitazione di Walt Disney a Palm Springs vanta un’atmosfera Art Deco, che è stata realizzata con tende geometriche e sprazzi di rosso insieme a un bianco brillante.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori colori estivi per la tua casa

Tutto quello che c’è da sapere sulle detrazioni per avere un nuovo condizionatore

Leggi anche
Contents.media