I migliori soffioni per trasformare la tua doccia

Comprese le docce a pioggia e i soffioni a basso flusso.

Cambiare i soffioni è uno dei modi più semplici per trasformare i bagni. Puoi sostituire il tuo vecchio soffione con uno nuovo in pochi minuti (o meno) e spesso non hai nemmeno bisogno di strumenti. Dai modelli di doccia a pioggia, ai soffioni specifici per soffitti bassi, a quelli con una bacchetta manuale, abbiamo le scelte di soffioni per soddisfare ogni gusto e budget.

Inoltre, se stai programmando una ristrutturazione del bagno, assicurati di informarti adeguatamente prima di procedere. I seguenti prodotti provengono da siti non italiani, ma molti garantiscono la spedizione internazionale.

Soffione Kohler

Se ti interessano di più le impostazioni potenti e la facilità di installazione rispetto alle caratteristiche appariscenti e tecnologiche, hai bisogno del modello classico di Kohler. Non solo ha un bell’aspetto, ma le sue dimensioni ridotte lo rendono adatto anche agli spazi più ristretti, senza sacrificare le prestazioni. È disponibile in sei finiture tra cui oro, nichel e cromo opaco – tutte con prezzi diversi.

Questo ha superato i nostri test, guadagnando i punteggi più alti grazie alla qualità e alle prestazioni che ci aspettiamo da Kohler. È stato uno dei preferiti del laboratorio e dei consumatori, con i tester che lo hanno valutato al top per l’intensità. Hanno anche apprezzato che le impostazioni non fossero troppo complicate. L’abbiamo installato in meno di un minuto con zero strumenti – probabilmente sarai in grado di stringerlo a mano.

Soffioni doccia

Soffione Speakman

Questa opzione non è troppo costosa ma offre ancora grandi risultati, che è probabilmente il motivo per cui si trova comunemente nei bagni degli hotel. Gli stantuffi all’interno dell’ugello del soffione controllano l’intensità della forza di spruzzo, il che lo rende un soffione ideale per le case a bassa pressione dell’acqua. Gli stantuffi resistono anche all’accumulo, mantenendo il soffione relativamente facile da mantenere. È possibile passare tra le impostazioni Intenso, Massaggio e Combinazione per un’esperienza di doccia spa personalizzabile. È disponibile in diverse finiture, come nichel, cromo e ottone.

Soffione Delta

Il marchio sostiene che grazie al modello di onda ad alta velocità, si verifica tre volte la copertura di un soffione standard. Questo soffione controlla internamente la velocità, il movimento e la dimensione delle gocce d’acqua, che secondo il marchio aiuta a creare la sensazione di più acqua. Il doccino a mano in realtà si estrae direttamente dal soffione, e un potente magnetismo di aggancio consente di riporre facilmente il soffione in posizione ogni volta. Mentre la maggior parte dei recensori Amazon ha enfatizzato il flusso d’acqua costante e la pressione ottimale, alcuni si sono lamentati dei materiali che si sentono a buon mercato.

Soffione High Sierra

Questo marchio sostiene che questo soffione è un prodotto green e utilizza meno acqua ed energia. La speciale tecnologia dell’ugello è progettata per erogare l’acqua in gocce forti e piene, e l’ingombro compatto lo rende ideale per i piccoli spazi abitativi. Al prezzo più basso, è un modo conveniente per avere una piacevole esperienza di doccia mentre si è gentili con l’ambiente. I recensori concordano sul fatto che l’acqua esce comunque con molta forza, e alcuni affermano anche che li ha aiutati a risparmiare sulla bolletta dell’acqua.

Soffioni doccia amazon

Soffione American Standard

La scelta di American Standard rende facile trovare il flusso perfetto. Ruota senza soluzione di continuità tra le sue quattro impostazioni di getto toccando con due dita il bordo del soffione – tutto qui! Si è guadagnato un punteggio perfetto per passare da un’impostazione all’altra, dato che puoi anche installare l’unico pulsante aggiuntivo “a distanza” ovunque nella tua doccia. A parte il fattore freddo, i nostri ingegneri sono rimasti colpiti da quanto sia innovativo e facile da usare il design touch.

I tester sono impazziti per la semplicità con cui è stato possibile regolare il getto, e hanno anche dato a questo un punteggio perfetto per la copertura dell’acqua grazie alla testa di dimensioni maggiori. Dal momento che ha una testa più grande, potrebbe essere necessario acquistare un estensore del braccio della doccia. Richiede anche tre batterie AA.

Soffione Waterpik

Quando si tratta di versatilità, non c’è niente di meglio di questo soffione due in uno di Waterpik. Non solo ha 10 impostazioni, ma ha anche un doppio uso della testa e della mano che puoi usare allo stesso tempo o individualmente. Ha facilmente battuto ogni altro modello con una doccia a mano nei nostri test, offrendo un flusso d’acqua più intenso e molte impostazioni extra.

I consumatori sono tutti entusiasti della sua versatilità, dicendo: “Mi è piaciuta la flessibilità di usarla in modi diversi e con molte impostazioni diverse”. Tieni a mente che i tester lo hanno valutato leggermente meno per l’intensità e lo stile generale, e ha un po’ di un montaggio complicato e può essere troppo grande per alcune docce.

Soffione Mesun

Per meno del costo di un massaggio, puoi far sentire ogni doccia come una giornata alla spa. I soffioni a pioggia di MeSun sembrano molto più costosi di quanto non siano e superano i modelli simili cinque volte il loro prezzo. Di tutti i modelli che abbiamo testato, questo è stato il preferito dai consumatori. I tester hanno commentato la sua copertura stellare e l’installazione super-facile, ma è piaciuto soprattutto il design, dicendo che la forma sembrava molto high-end.

“Ha fatto sentire la mia doccia come se fossi in un hotel di lusso o in una spa!” ha detto un acquirente. Posiziona questo soffione a pioggia in un angolo leggero o completamente orizzontale per una vera sensazione di pioggia. Meglio di tutti, questa scelta dispone di un braccio estensore regolabile per una personalizzazione ottimale.

Soffione Meon

Per un’esperienza di doccia più personalizzabile, questi soffioni utilizzano la tecnologia di aromaterapia INLY per infondere l’acqua corrente con oli essenziali fragranti in profumi come lavanda, agrumi, bacche e citronella (ma tieni presente che il soffione può funzionare con o senza le capsule di aromaterapia).

È dotato di quattro impostazioni di diluizione in modo da poter alterare la fragranza dell’aromaterapia per funzionare su alto, medio, basso o spento.

soffioni doccia idee

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori armadi per la camera da letto: come sfruttare al massimo lo spazio

Arredamento chic e sostenibile: i migliori consigli per la casa

Leggi anche
Contents.media