Uno splendido bagno da hotel: i migliori consigli

Quando un semplice bagno si trasforma in un posto magico.

Volete realizzare uno splendido bagno da hotel? Date alla vostra stanza una luce a cinque stelle con la giusta illuminazione, accenti di stile e accessori meravigliosi. Se state pianificando una ristrutturazione del bagno o state sognando un progetto futuro, lasciatevi ispirare da queste idee.

“Trascorrere una notte in un hotel di lusso sembra un ricordo lontano per la maggior parte di noi, ma non abbiate paura di ricreare questo look a casa”, dice Susan Hilton del Big Bathroom Shop. “Usando Pinterest per l’ispirazione, alcuni degli stili più postati possono essere implementati facilmente, come la simmetria, i soffioni doccia e i nuovi asciugamani da bagno”.

Iluminazione

Date un tocco magico al vostro bagno con l’illuminazione ambientale.

Con 10.300 ricerche mensili per l’illuminazione del bagno su Pinterest, fare le cose nel modo giusto vi assicurerà di non rimanere al buio. Se non siete sicuri da dove iniziare, optate per una striscia in LED, per eleganti luci sospese a parete, per specchi retroilluminati o per luci a sospensione.

Sapevate che l’illuminazione è in grado di agire sull’umore? Ecco perchè è fondamentale fare le giuste scelte.

Fate della vasca da bagno un punto focale

Le vasche da bagno di grande effetto fanno girare la testa. Date al vostro bagno un tocco a cinque stelle con uno stile free-standing. Con 8.700 ricerche al mese, sempre più famiglie sono alla ricerca di modi per mettere “a mollo” lo stress della giornata.

Per qualcosa di più pratico, costruite una vasca nello spazio e circondatela con marmo o quarzo per poter conservare candele e sapone”, dice Susan.

Finestre

Non abbiate paura di focalizzare l’attenzione sulle finestre del vostro bagno. Per creare una vera sensazione da hotel, aggiungete un vetro smerigliato per la privacy o, in alternativa, lunghe tende per una sensazione di lusso.

Susan aggiunge: ‘Sono il posto perfetto per appendere piante che amano l’umidità’.

Spendete in asciugamani da bagno

Non c’è niente di meglio che asciugamani d’albergo spessi e soffici, e un accappatoio abbinato, naturalmente. Per creare questo look a casa, investite in alcuni asciugamani di cotone al 100%.

“Più sono spessi meglio è, e cercate di attenervi a un colore semplice come il bianco o il grigio per un look sofisticato”, dice Susan. “Potreste anche farli monogrammare con un carattere corsivo per un tocco in più”.

Bagno da hotel asciugamano

Incorporate la simmetria

“La simmetria è la chiave per un bagno da hotel ben progettato, ed è una caratteristica ricorrente su Pinterest”, spiega Susan.

Il posto migliore per organizzarla è la zona del lavabo. Aggiungete luci su entrambi i lati dello specchio, un doppio lavandino coordinato e le stesse piante o saponi su ogni lato.

Combinate le texture

Non abbiate paura di giocare con le texture in bagno. Susan aggiunge: “Mescolare le texture dà immediatamente una sensazione da boutique hotel, specialmente quando si combina un lavabo in legno con infissi neri opachi e rivestimenti in piastrelle. Incorporare il vecchio con il nuovo aggiunge carattere al bagno senza farlo sembrare datato”.

Perché non provarci? Avrete quella sensazione di bagno da hotel in un istante.

Create un’atmosfera coerente

Se siete in procinto di riprogettare il bagno, create un’atmosfera coerente in tutto. Provate ad attenervi a un tema di colore, o ad abbinare elementi di ferramenta insieme. Se potete, evitate di mescolare troppe caratteristiche tradizionali e contemporanee, questo potrebbe rendere lo spazio disordinato e caotico.

Migliorate la doccia

L’installazione di un soffione a pioggia o di una doccia di grandi dimensioni creerà un’esperienza di bagno chic e lussuoso come quella degli hotel di lusso.

Prima di iniziare, decidete quale stile volete adottare. Gli stili tradizionali sono senza tempo, mentre i colori di tendenza creeranno uno spazio che sarebbe ugualmente perfetto per Instagram.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Colori in bagno: quali utilizzare per uno splendido abbinamento

Le migliori scrivanie pieghevoli per gli spazi piccoli

Leggi anche
Contents.media