I tre modi migliori per investire nella vostra cucina

I consigli degli esperti per sfruttare al meglio la stanza più frequentata della casa.

Esistono dei modi efficaci per investire nella propria cucina. Ecco quali sono e tutto ciò che dovreste fare.

I modi migliori per investire nella cucina

Una cucina su misura è il modo migliore per sfruttare lo spazio

Le cucine sono disponibili in tutte le forme e dimensioni immaginabili: da spaziose stanze open space che comprendono sia la cucina che la sala da pranzo, ad accoglienti cucine con spazio limitato.

Ogni cucina è diversa. Caratteristiche difficili come camini, soffitti spioventi, nicchie o grandi finestre possono diventare un vantaggio e migliorare l’aspetto e l’individualità del vostro spazio.

L’illuminazione è fondamentale per creare un’atmosfera accogliente

Nessuno di noi desidera trascorrere il proprio tempo in una stanza squallida, e la cucina non fa eccezione. Una combinazione di luce naturale, artificiale e ambientale può essere utilizzata per creare una sensazione di leggerezza e luminosità in cucina.

Le cucine devono ovviamente lavorare sodo e così anche l’illuminazione. I faretti da incasso o l’illuminazione sotto il mobile sono una soluzione comune, ma considerate anche lo spazio quando non è funzionale. La famiglia e gli amici si riuniscono spesso intorno a un’isola, quindi è bene considerare un’illuminazione a basso livello o a sospensione. Non abbiate paura di usare un’illuminazione “da salotto” in cucina: una lampada da terra in un angolo o una lampada da tavolo all’estremità di un piano di lavoro.

Investite in soluzioni di stoccaggio di facile accesso

Una cucina ordinata e accessibile è la chiave per godersi lo spazio e, soprattutto, per preparare un pasto fatto in casa. Conservare tutto l’occorrente per cucinare in modo ponderato e al tempo stesso immediatamente accessibile significa non perdere tempo a rovistare tra gli utensili o le pentole.

Quando si cucina molto, è meglio avere molti scaffali aperti. Non si vogliono troppi sportelli e armadietti. Non ce n’è bisogno, perché tutto ciò che si trova sugli scaffali viene usato quasi ogni giorno. Ganci, appendini e aste sono un ottimo modo per tenere a portata di mano utensili e pentole.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le principali tendenze del lavoro a distanza per i nomadi digitali

I dispositivi intelligenti che aggiungono valore alla vostra casa

Leggi anche
Contents.media