Idee di stoccaggio per la cucina: organizzazione e convenienza

Trovare gli utensili da cucina non è più così complicato!

Sfrutta al meglio l’archiviazione con queste idee di stoccaggio per la cucina. È possibile utilizzare soluzioni estraibili per organizzare pentole, utensili e altro ancora. Ricorda di organizzare in modo efficace anche la dispensa.

Cassetti e organizzazione

Conservare le bottiglie e i barattoli in più mantiene la cucina pulita e ordinata.

Un cassetto accanto al piano cottura mantiene oli, aceti e utensili da cucina fuori dalla vista ma a portata di mano. L’ingombro ridotto del cassetto permette di inserirlo in uno spazio ridotto. I ripiani a estrazione totale, invece, sono dotati di bordi rialzati che mantengono i punti fermi della dispensa al loro posto. Un ripiano fisso sulla parte superiore può contenere grandi pentole e ciotole da portata.

Impiega queste idee di stoccaggio per la cucina in modo da rendere le attività quotidiane più facili o più convenienti. Situato in un armadio di base, un contenitore specifico può essere un posto comodo per riporre le bottiglie di plastica usate e le carte. Assicurati, però, di riciclare in modo corretto, altrimenti potrebbero esserci gravi conseguenze per l’ambiente.

Massimizzare lo stoccaggio

Massimizza lo stoccaggio installando un cassetto specifico per padelle, cestelli e altri utensili da cucina piatti. Può essere convenientemente situato sotto il forno per un accesso rapido. Se non hai spazio per una dispensa walk-in, usa le idee di stoccaggio della cucina estraibile come alternativa efficiente in termini di spazio.

Aumenta l’organizzazione all’interno del tuo cassetto dell’argenteria. I divisori ordinano forchette, coltelli e cucchiai, e un secondo livello scorre in vista quando necessario. L’estraibile aggiuntivo immagazzina pezzi più grandi che non sono usati frequentemente come le posate sottostanti. Sfrutta anche le aree strette tra gli armadi e gli elettrodomestici con i cassetti estraibili.

Idee di stoccaggio per la cucina organizzata

Archiviazione intelligente

Equipaggia un cassetto della cucina con una stazione di ricarica estraibile per mantenere tutti i tuoi dispositivi alimentati. I divisori regolabili mantengono l’elettronica separata dagli utensili da scrittura e da altre forniture per l’ufficio.

Gli scaffali estraibili aiutano a garantire che gli oggetti non si perdano in fondo alla dispensa. Situata all’interno di un armadio alto, questa zona dispensa presenta un mix di scaffalature fisse ed estraibili. Gli scaffali sono posizionati a varie altezze per accogliere oggetti di dimensioni diverse.

Un portaspezie estraibile a più livelli permette di trovare rapidamente gli ingredienti giusti per i tuoi piatti preferiti. L’hardware in acciaio inossidabile completa gli elettrodomestici della cucina e lo stile caldo e contemporaneo. I ripiani estraibili in metallo permettono anche di vedere tutte le etichette delle spezie.

Aumenta l’organizzazione su ripiani estraibili ancora di più utilizzando etichette e cestini. Un sottile cassetto verticale può fornire un comodo deposito per le spezie. I parapetti di metallo sui ripiani tengono i piccoli contenitori in posizione. Il cassetto stretto fornisce anche la conservazione degli utensili e dà una visione chiara delle scorte di spezie della cucina.

Le fessure lunghe e larghe si adattano perfettamente a taglieri, padelle e altri utensili da cucina poco maneggevoli. Questi articoli sono più facili da maneggiare quando sono conservati in un cassetto alto e diviso, invece di essere impilati su uno scaffale alto.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piante natalizie adatte agli animali domestici: sicurezza e stile

Amaryllis: meravigliose piante per la tua casa

Leggi anche
Contents.media