Idee di consolle perfette per tutti gli interni: stile e funzionalità

La vostra routine quotidiana migliorerà immediatamente con l'aggiunta di una consolle elegante e dotata di un vano per riporre tutti i vostri oggetti quotidiani.

Siete alla ricerca di idee di consolle perfette per tutti gli interni della casa? Creare un look curato per la vostra toeletta è anche un ottimo modo per aggiungere personalità alla vostra camera da letto o al vostro spogliatoio (per vostra fortuna).

Gli specchi da toeletta contribuiscono inoltre a illuminare la stanza riflettendo la luce e aggiungendo profondità. Ecco alcune idee per voi.

Idee di consolle perfette per tutti gli interni: fattori da considerare

Quali sono le dimensioni della consolle?

Se avete molto spazio da riempire, investite in una toeletta di grandi dimensioni. Grazie alla loro natura multifunzionale, un tavolo da toeletta di grandi dimensioni può essere utilizzato per molti altri scopi, oltre a quello di essere il luogo in cui ci si prepara al mattino. Un tavolo da toeletta di grandi dimensioni, dotato di cassetti o ripiani nascosti, aiuta a mantenere la camera da letto libera dal disordine.

Anche i tavolini da toeletta più piccoli possono essere ultra-funzionali: possono diventare delle piccole scrivanie e sono perfetti per lavorare da casa. Per risparmiare spazio, gli sgabelli della toeletta possono essere infilati sotto di essa per mantenere libero il pavimento.

In alternativa, le consolle angolari sono dei brillanti salvaspazio, che riempiono gli angoli vuoti per sfruttare al meglio spazi altrimenti inutilizzati.

Dove mettere una consolle?

Quando si tratta di scegliere la posizione della consolle, la luce è tutto, sia per prepararsi che per massimizzare la sensazione di spazio nella camera da letto.

Le considerazioni più importanti per la scelta della toeletta perfetta sono l’illuminazione e lo spazio disponibile nella camera da letto o nella zona spogliatoi. È possibile posizionare la toeletta di fronte alla finestra per massimizzare la luce naturale sul viso? In caso contrario, posizionate uno specchio che rifletta la luce verso di voi. L’uso di toelette a specchio riflette la luce e aggiunge un’ulteriore sensazione di spazio alla stanza.

Come devo abbellire la mia consolle?

Le consolle non sono solo mobili funzionali per la camera da letto, ma anche un luogo ideale per mostrare la propria personalità. Accostate un assortimento disomogeneo di oggetti più piccoli a quelli alti o sovradimensionati per creare altezza e stratificazione. I libri da comodino che riflettono i vostri interessi, insieme a sculture significative e alle vostre bottiglie di profumo preferite, sono ottimi punti focali.

Aggiungete atmosfera e luce con lampade da tavolo o a specchio e ripetete texture, forme e colori nella stanza. Ad esempio, un pezzo sul comò potrebbe avere la stessa consistenza e lo stesso materiale del letto per dare coerenza. Ma non abbiate paura di aggiungere anche l’inaspettato: un colore che stona o un motivo che spicca, aggiungono interesse.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case più belle di Milano: la classifica

Dove conservare l’albero di Natale: preziosi consigli di stoccaggio

Leggi anche
Contentsads.com