6 idee originali per decorare la parete dietro al divano

In questo articolo 6 idee per decorare la parete dietro al divano, occupando lo spazio in maniera originale.

Ci sono zone della casa che risultano più difficili da arredare e rischiano di rimanere vuote, creando un buco nell’arredo generale delle stanze in cui si trovano. Basta pensare alla zona dietro al divano, una parte che viene sicuramente notata dagli ospiti e che spesso viene trascurata perchè si è a corto di immaginazione.

Ecco quindi una serie di idee per decorare la parete dietro al divano, da cui prendere spunto.

Idee per decorare la parete dietro al divano

Soprattutto nella zona giorno il divano è spesso il centro della scena, perchè sede delle conversazioni tra gli ospiti e i proprietari della casa. Qui di seguito una serie di consigli su come arredare la parete, in modo da valorizzarla al meglio.

Appendere quadri

Un modo creativo e artistico di decorare la parete è sicuramente quello di scegliere dei quadri adatti allo stile del soggiorno e al proprio gusto.

Paretee dietro divano

Uno specchio

Un accessorio che aggiungerebbe un tocco in più alla parete è uno specchio. Questo andrà a creare giochi di luce ed effetti ottici che allargheranno o restringeranno la stanza.

Paretee dietro divano3

Souvenir e accessori

Esistono molti altri oggetti che possono essere appesi sulla parete dietro al divano. Alcuni esempi? Dei cappelli di paglia oppure dei souvenir provenienti da viaggi lontani, che creeranno un’atmosfera decisamente originale nel proprio soggiorno.

Tappeti e arazzi

Un ulteriore complemento d’arredo che potrebbe essere scelto per decorare dietro al divano è un tappeto persiano oppure un arazzo. L’originalità di questo accessorio sta nello spostarlo da terra, per appenderlo sul muro. L’atmosfera etnica è garantita.

Paretee dietro divano1

Galleria di foto

Oltre ai quadri, un altro modo molto artistico di decorare la parete dietro al divano è quella di creare un muro dei ricordi. Le fotografie personali trasformeranno la parete in una vera e propria galleria di foto ricordo, apprezzabile sia da chi vive nella casa, sia da chi viene a fare visita.

Aggiungere mensole

Come ultimo suggerimento, si potrebbero installare delle mensole da riempire con gli oggetti più disparati: da candele, a quadri e souvenir.

Paretee dietro divano2

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ville di lusso: le più belle della Sardegna

Materiali di tendenza 2021: la parola d’ordine è praticità

Leggi anche
Contents.media