Arredare casa con i cappelli di paglia: dettagli originali

In questo articolo tutte le idee migliori per arredare la casa con i cappelli di paglia.

In materia di decorazioni per interni, ci si può davvero sbizzarrire con una varietà di accessori e idee. Questo perchè oltre a scegliere di dipingere le pareti in modi particolari, si possono utilizzare anche altri oggetti come quadri, specchi, fotografie e addirittura arredare casa con cappelli.

L’arredamento sarà unico nel suo genere!

Cappelli paglia7

I cappelli di paglia ricordano il mare, il caldo, il sole, ma anche la campagna e la natura. Perchè non sfruttare tutto ciò che evocano per decorare le stanze della propria casa? Di seguito, una serie di idee per arredare casa con i cappelli di paglia.

Arredare con i cappelli di paglia: in giro per la casa

Si potrebbe iniziare col dare un’occhiata a quali punti della casa sono i più adatti all’utilizzo di questi accessori per l’arredo.

All’ingresso

Per dare un originale benvenuto ai propri ospiti, si potrebbero appendere dei cappelli di paglia proprio sul muro d’ingresso accanto alla porta. Questi attireranno subito l’attenzione anche per via del contrasto che creano con la parete bianca. Insieme, vasi colorati o piante creerebbero una cornice perfetta, un po’ boho.
Cappelli paglia

In camera da letto

Perchè non appendere dei cappelli anche sopra il letto? In molti infatti si chiedono cosa mettere dietro la testata, questa sarebbe una decorazione molto originale per la zona notte e permetterebbe di rivivere tutti i ricordi che questi oggetti rievocano.

Cappelli paglia2

Nel soggiorno

Questo particolare angolo della zona giorno è stato abbellito con dei cappelli appesi al muro. Il risultato è un accenno di country chic.
Cappelli paglia5

In uno studio

Che si tratti della zona notte o della zona giorno, in quasi ogni casa viene dedicato un piccolo spazio alla creazione di uno studio, usato anche come ufficio. Questo è stato arredato con dei cappelli di paglia posti sui rami di una pianta. Davvero originale!

Cappelli paglia3

Arredare con i cappelli di paglia: altri esempi

Esistono tanti altri punti della casa che possono essere decorati con questo accessorio. Ecco alcuni spunti da cui lasciarsi ispirare per scegliere come rendere unico il proprio arredamento.

Sull’appendiabiti

Qui i cappelli di paglia sono su un appendiabiti, un altro modo interessante e soprattutto pratico per metterli in mostra, senza dover ricorrere a chiodi/ganci. Ulteriore nota positiva? Una volta stanchi di questa scelta creativa, in un attimo vi basterà togliere i cappelli per cambiare look all’ambiente. Il muro non resterà vuoto, grazie alla presenza dell’utilissimo appendino.

Cappelli paglia1

Composizione su parete

Perchè non decorare un’intera parete con i berretti di paglia? Orizzontale o verticale, la scelta è avvincente, scenografica e originale. Dimentichiamo le classiche gallerie fotografiche, e accogliamo i mosaici di cappelli!

galleria di cappelli

Sullo specchio

Se già di per sè uno specchio può essere considerato un elemento decorativo, in questo caso è stato abbellito con dei cappelli di paglia sulla sua cornice.

Cappelli paglia4

Sulla porta

Un’idea per decorare l’esterno potrebbe essere quella di appendere un cappello di paglia sulla porta d’ingresso. In questo modo la casa avrà un segno distintivo e una “ghirlanda” fuori dal comune

Cappelli paglia6

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Meghan Markle e del suo principe a Los Angeles

Arredare casa in primavera: fiori e colori per un ambiente armonioso

Leggi anche
Contents.media