Appendiabiti per parete: accessori moderni per decorare casa

Tanti spunti per scegliere appendiabiti per parete moderni e particolari per le mura di casa.

Quando si arreda una casa moderna, anche un semplice appendiabiti può diventare un modo per decorare le pareti di una stanza. Ne esistono di tante forme e dimensioni, ed essendo un complemento utile, che andrà comunque scelto per la propria casa, tanto vale perdere qualche minuto in più per trovarne uno che abbia il giusto stile.

Di seguito una serie di appendiabiti da parete moderni da ricercare per il proprio arredamento.

Perché scegliere un appendiabiti da parete

Ci sono diverse possibilità tra cui muoversi, ma un appendiabiti da parete diventerà non solo un accessorio utile, ma anche una decorazione per i muri. Appenderlo significa dedicargli uno spazio preciso e renderlo un pezzo importante all’interno dell’arredo. Di conseguenza però non potrà essere spostato spesso. Ecco perché bisogna essere convinti della propria scelta.

Appendiabiti per parete moderni di design: le idee migliori

Esistono appendiabiti da parete per ogni stile di arredamento. Di seguito una serie di esempi monocromatici, eleganti, oppure stravaganti e creativi: ce n’è per tutti i gusti.

Palloncini colorati

Il primo tipo di appendiabiti proposto è decisamente originale: per questo modello sono stati appesi al muro i ganci sono a forma di palloncino colorato e sono sparsi in più punti. Un vantaggio di una composizione di questo tipo è che possono essere aggiunti nuovi palloncini, dando vita a nuove immagini sulla parete.

appendiabiti a palloncino

Linee color pastello

Per un look un po’ più sobrio, ma altrettanto originale, ecco un appendiabiti, o meglio tre, creati da dei pannelli posti in verticale sulla parete. Questa disposizione per i ganci fa si che si possano appendere più strati di vestiti. È adatto a un ingresso, ma anche a una camera da letto. L’estetica si rifà all’arredamento in stile nordico.

appendiabiti a pannello

La spirale

Un appendiabiti da muro molto meno ingombrante è quello proposto in questa casa: qui è stato pensato a forma di spirale nera, e le linee curve che vengono disegnate sulla parete sono semplici ed eleganti.

appendiabiti a spirale

Ganci ribaltabili

Questo ingegnoso appendiabiti è stato pensato per essere diviso in tanti tocchi di legno. Questi tocchi, sono in realtà i ganci, poiché possono essere tirati in avanti singolarmente e diventare il punto in cui appendere gli abiti.

appendiabiti ganci ribaltabili

Doppio uso

Il seguente modello è stato invece progettato per avere dei ganci nelle estremità superiori, su cui appendere ad esempio un cappotto, mentre la parte inferiore, anch’essa curva, diventa un punto di appoggio per altri accessori, come una borsa o un cappello. Un appendiabiti multi-tasking poco ingombrante, utile e moderno.

appendiabiti doppio uso

Ad albero

Qui sono stati costruiti degli appendiabiti a forma di albero: il tronco in mezzo si estende in verticale, in questo modo i suoi rami sono i ganci perfetti per i vestiti.

appendiabiti ad albero

Bastoni e forme astratte

In quest’ultimo esempio, l’appendiabiti sembra essere formato da una serie di bastoni, realizzati con un mix di legno e altri supporti metallici, che creano delle forme astratte.

appendiabiti a bastoni

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pareti in legno moderne: esempi e soluzioni per ogni casa

Cappe da cucina moderne: modelli e consigli

Leggi anche
Contents.media