Idee di ristrutturazione per una cucina moderna

Oltre che per cucinare, la cucina è spesso usata anche per l'intrattenimento, gli incontri e le feste occasionali. Ecco alcune soluzioni efficaci.

La cucina è diventata, senza dubbio, il fulcro della moderna casa di famiglia. Nessun’altra stanza della casa può essere paragonata alla cucina in termini di versatilità e di traffico pedonale. Oltre che per cucinare, la cucina è spesso usata anche per l’intrattenimento, gli incontri e le feste occasionali.

Ecco alcune idee di ristrutturazione, a partire da soluzioni più costose a idee più economiche.

Piani di lavoro nuovi di zecca

Fantastici piani di lavoro possono davvero creare o distruggere l’estetica di una cucina. Con così tanti materiali diversi disponibili sul mercato, i piani di lavoro possono facilmente trasformarsi in una spesa piuttosto che in un buon investimento.

Ricorda sempre che non ha senso spendere la metà di quello che costa una casa media nella tua zona per aggiornare il piano di lavoro della cucina. Prima di decidere il budget per il piano di lavoro, fai delle ricerche di mercato approfondite.

Tutto ciò di cui hai bisogno per installare un piano di lavoro da cucina nuovo di zecca è un materiale di alta qualità e uno specialista di cucina esperto. Quando si tratta del materiale, le opzioni includono il quarzo, un classico come il marmo, o anche il granito.

Aggiornare i mobili da cucina

Aggiornare i mobili è sempre una buona idea. Maniglie allentate, vernice scheggiata e porte cigolanti sono i tuoi nemici. Se gli armadi sono troppo datati, potresti doverne prendere di nuovi. A volte, però, un piccolo ritocco è tutto ciò che è necessario. Anche qualcosa di semplice come dipingere gli armadi esistenti con un bel colore moderno può rendere la tua cucina moderna uno spazio molto più attraente. Anche cambiare le maniglie può farti sembrare di avere una nuova cucina!

Illuminazione elegante

La maggior parte delle cucine tradizionali soffre della stessa afflizione: l’illuminazione obsoleta. Con solo un paio di fonti di luce con cui lavorare, le cucine tradizionali possono avere un sacco di macchie scure e illuminazione irregolare. Se non hai ancora aggiornato l’illuminazione della tua cucina, ti consigliamo vivamente di darti una mossa in fretta.

ristrutturazione cucina moderna

L’illuminazione avanzata è luminosa, mirata, poco appariscente e rilassante, tra molte altre cose. Si tratta certamente di uno degli aspetti più visibili di ogni cucina, che colpisce in modo significativo il potenziale valore di rivendita della zona cottura nel suo complesso. Ci sono diversi modi per modernizzare l’illuminazione della cucina: luci interne del mobile, luci a sospensione o lampadari sopra l’isola. La parte migliore è che questi aggiornamenti sono considerati di fascia media, quindi puoi contare su un buon ritorno sui soldi che spenderai.

Altre idee per una cucina moderna

  • Aggiungi un tocco di colore in cucina
  • Aggiungi un’isola in cucina
Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Design da scrivania: come migliorare l’ufficio domestico

Tenda romana fai da te: come realizzarla in casa

Leggi anche
Contentsads.com