Instagram e i mobili abbandonati per strada: un nuovo modo di riciclare

Tutto sul caso dell’account Instagram con milioni di follower che condivide foto di mobili abbandonati per la strada.

È un account Instagram da milioni di follower a creare una nuova moda per l’inizio del 2021: quella di ricondividere scatti di mobili abbandonati per la strada, permettendo agli amanti del vintage di recuperarli. Di seguito tutto quello che c’è da sapere su questo profilo social che coinvolge i mobili di seconda mano.

Instagram mobili abbandonati6

Instagram e i mobili per strada abbandonati

Capita spesso di osservare per le strade mobili abbandonati illegalmente e qualche volta, gli amanti del vintage e del restauro fai-da-te si saranno chiesti quanto ancora quei mobili avrebbero potuto dare, se recuperati in tempo.

Proprio da qui nasce l’idea di questo profilo.

I creatori

Si chiama @stoopingnyc ed è un account nato verso la fine del 2019, che ha preso veramente piede solo recentemente e con l’inizio di febbraio 2021 conta ben 127 mila follower, tra cui alcuni personaggi famosi, come Hilary Duff. I due proprietari e creatori dell’account sono una coppia di Brooklyn che ha deciso di rimanere anonima. I due hanno intrapreso questa attività a tempo perso, lavorando già in altri settori a tempo pieno.

Instagram mobili abbandonati3

Il progetto

L’idea era nata per condividere i mobili abbandonati per le strade di New York, con tanto di localizzazione, per permettere a chiunque volesse prenderli, di trovarli con facilità. Un modo nuovo di riciclare e creare interazioni indirette attraverso i social, di risparmiare e arredare la propria casa in maniera vintage.

Instagram mobili abbandonati2

Nel momento in cui il progetto ha iniziato a spopolare, i creatori si sono ritrovati con migliaia di richieste di persone che volevano che i propri scatti venissero condivisi. La coppia non si aspettava un successo così grande.

Instagram mobili abbandonati1

Non solo indicazioni

L’account non si limita a mostrare i mobili per la strada: in alcuni casi vengono condivisi dei prima e dopo di un eventuale restauro o nuovo utilizzo. In questo modo i creatori sperano di poter ispirare altre persone a fare lo stesso per godere di questa nuova maniera vintage di arredare.

Instagram mobili abbandonati4

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina a elle piccola: consigli utili ed errori da evitare nell’arredo

Come lavare il cane in casa: procedimento e consigli

Leggi anche
Contents.media