Interni etnici con vibrazioni vintage: arredamento unico

Uno stile molto particolare in grado di trasformare la casa in un ambiente unico.

Se stai cercando di creare spazi abitativi veramente individuali, allora gli interni etnici con vibrazioni vintage sono perfetti. All’interno di questi due intriganti esempi, scopriremo una serie di curiosità e pezzi artigianali che si fondono con il design di mobili moderni ed elementi di arredamento.

Il nostro primo interno è una casa in stile etnico eclettico con colorati reperti vintage. Opere d’arte indiane incontrano mobili contemporanei in una ricca combinazione di colori rosso e verde.

Il nostro secondo interno è in realtà un concept store situato a Kiev, in Ucraina. Quest’ultimo serve come abbondante ispirazione per un accattivante stile eclettico.

Interni etnici con vibrazioni vintage: primo esempio

Misurando 83 metri quadrati a Kiev, questa casa in stile etnico è caratterizzata da splendide opere d’arte indiane.

L’arte vintage mette l’anima in una combinazione contemporanea, con accenti verde scuro, senape e rosso rubino. Una sedia verde smeraldo evoca una sensazione regale all’interno dell’area lounge. Un cuscino d’accento verde, inoltre, crea una connessione di colore tra la sedia e un divano moderno abbronzato. Proprio per questo motivo, anche un tavolo in stile vintage si inserisce perfettamente nello spazio intermedio.

Nella zona pranzo, un piccolo tavolo da pranzo con piedistallo è circondato da due stili diversi di sedia. Un favoloso lampadario di perline crea un’aggiunta altamente decorativa allo spazio, così come un pezzo di opera d’arte indiana. Un gruppo di luci a sospensione da cucina introduce un’accessoristica bianca e pulita nel colorato design della cucina. Un piano di marmo bianco frizzante copre l’isola, che ha un elegante volume di base moderno con una giustapposizione di gambe di supporto tradizionali.

Le luci a sospensione metalliche della camera da letto aggiungono un aspetto glamour alle vibrazioni etniche eclettiche. La tappezzeria dorata si abbina a una sedia con rifiniture in nailhead e a una toletta con cornice dorata. Le tende trasparenti filtrano la luce del sole alle grandi finestre della camera da letto, mentre opere d’arte indiane completano una cassettiera colorata e vintage.

Un lavandino da bagno in rame martellato crea un effetto luminoso in uno schema di arredamento con accenti verde scuro. Le piastrelle a motivi creano un’atmosfera vintage intorno alla vanità, quest’ultima a cavallo tra l’estetica moderna e quella vintage.

Interni etnici e vintage

Interni etnici con vibrazioni vintage: secondo esempio

Questo interno di 150 metri quadrati è ‘Apartment 13’, un nuovo concept store e caffè nel centro storico di Kiev. Due sedie in pelle marrone organizzano una conversazione su un grande tappeto con vibrazioni vintage. Un lampadario di cristallo contribuisce al glamour vecchio stile della stanza, e riflette splendidamente la luce naturale dalle alte finestre a lucernario.

I tavolini rustici a forma di tronco d’albero sono riuniti in un trio efficace al centro dello spazio di seduta. Inoltre, un cuscino giallo dà un accento moderno e brillante a una delle eleganti poltrone lounge. L’interno di questo negozio/caffè è una fusione di reperti vintage, colpi di scena bohémien, arredi di carattere e un pizzico di industriale. Lo spazio è stato spogliato fino al suo nucleo strutturale per aprire la generosa altezza del soffitto ed esporre la cruda bellezza del luogo.

I muri di pietra arenaria, i pavimenti di cemento e il soffitto dipinto di nero creano una base discreta per gli elementi eclettici più appariscenti. Intanto, una poltrona lounge color crema porta una silhouette moderna, sotto una florida pianta di Monstera.

Il pavimento in terracotta delimita la zona del caffè, mentre il cemento indica il negozio. Un bel murale tradizionale adorna la testa della scala, e le balaustre di vetro senza cornice aggiungono un’estetica moderna e contraddittoria.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lampade da terra di design: un tocco di classe per tutti gli stili

Arredamento rilassante con forme morbide e confortevoli

Leggi anche
Contents.media