Decorazione della casa con tonalità rosse e verdi

Una combinazione insolita ma di grande impatto per la casa.

È una combinazione poco comune per uno schema di accenti a due colori, ma lo scontro di tonalità rosse e verdi può essere davvero gratificante. I tre interni domestici su cui ci concentriamo hanno esattamente questa palette di colori. Il nostro primo esempio è una ricca esplosione di elementi vermigli profondi.

Il potere dello sfondo bianco prevale all’interno dell’elegante schema di bordeaux e salvia del tour numero due.

Non amate le due tonalità messe insieme? Potreste optare per delle semplici ma audaci pareti rosse per la casa. Viceversa, potreste dare uno splendido tocco rilassante alla camera da letto con la tonalità salvia.

Tonalità rosse e verdi in casa: primo esempio

Una scala a spirale rossa si snoda attraverso il soggiorno rosso e verde di questa proprietà di 96 metri quadrati, situata in Ucraina.

La scala caratteristica assume un aspetto scultoreo sotto la sua solida finitura vermiglia. Un divano verde acqua crea un ricco contrasto di colori contro il trattamento colorato della scala. Un tavolino di vetro su rotelle, intanto, porta un’estetica neutra con un bordo eccentrico e moderno.

Lo schema della tavola della cucina sveglia le papille gustative con una palette di decorazioni rosso ketchup e verde pisello. Le moderne sedie da pranzo rosse circondano un tavolo da pranzo rotondo corrispondente. Intanto, una singola parete di armadietti verdi solidi colora la cucina.

Nella camera da letto, una cornice curvilinea verde ottanio avvolge comodamente la testa del letto. Un mosaico di piastrelle bianche rifinisce una scrivania dal design unico e moderno, e una fresca sedia da ufficio bianca completa il look pulito.

Le piastrelle color verde acqua incorniciano il bagno al piano superiore. Uno specchio rotondo senza cornice quasi scompare nel mare di piastrelle scure intorno al lavabo personalizzato.

Tonalità rosse e verdi in casa: secondo esempio

Il nostro secondo tour della casa si svolge in un elegante e artistico interno con accenti bordeaux e verde salvia. I profondi cuscini sparsi bordeaux contrastano riccamente con il divano imbottito color salvia. Un tavolino in marmo nero aumenta il lusso, mentre una lampada chic sormonta il tavolo di vetro colorato.

All’interno della camera da letto, una testiera imbottita bordeaux è montata su un arredamento verde. Gli armadi bordeaux si ergono su un lato della stanza, mentre le tende verdi bilanciano l’estremità opposta. Un tappeto da camera da letto, inoltre, trasferisce l’accento verde al pavimento.

tonalità rosse e verdi casa

Tonalità rosse e verdi in casa: terzo esempio

Il nostro ultimo home tour ci porta a Odessa, Ucraina. Questo piccolo appartamento moderno prende vita sotto battute luminose di colore contrastante. Mentre i cuscini rossi si fondono con il divano imbottito, un tappeto geometrico aggiunge un elemento di fantasia. Una scaffalatura verde è inserita attraverso la divisione strutturale, per fornire un emozionante momento di contraddizione cromatica con il divano rosso.

Una serie di armadietti da cucina formano un buffet accanto al set da pranzo, dove due sedie da pranzo rosse ravvivano la disposizione in bianco e legno. Altri mobili verdi formano un bar per la colazione dall’aspetto fresco, che assume un’essenza tropicale sotto un letto incorporato di piante da interno. Un backsplash rosso in cucina, infine, bilancia coloratamente il lato opposto dello spazio.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carta da parati adesiva vintage: arredare in modo originale

Interni creativi in crema con mobili favolosi: stile e gusto

Leggi anche
Contents.media