Home » Arredamento » Arredamento con parete rossa in casa: audacia e intimità

Arredamento con parete rossa in casa: audacia e intimità

Siete amanti del rosso? ? Vorreste avere una parete in casa di questo colore? Bene! I nostri consigli per un arredamento con parete rossa in casa vi saranno molto utili. Seguiteli e non ve ne pentirete! Non spaventatevi per la sua tonalità audace, qui di seguito troverete la giusta cromia che si adatta meglio all’ambiente in cui scegliete di utilizzarlo.

Arredamento con parete rossa in casa

Il rosso è un colore caldo, positivo, che trasmette una sensazione di intimità e causa a chi lo guarda eccitazione, aumento della frequenza cardiaca e di quella respiratoria. Pitturare una parete di questa tinta è una scelta molto audace, che donerà una personalità più forte alla casa. Ma che cromia utilizzare? In quale stanza azzardare con questo colore?

rosso

Soggiorno

Se l’effetto che volete ottenere è una zona giorno intima e accogliente usate rossi caldi e per un effetto ancora più d’impatto abbinatelo alla tinta del legno naturale. Se invece volete un soggiorno elegante, scegliete muri scarlatti con profili color cioccolato.

colore

Optate per un rosso ciliegia, vivace e luminoso, per ampliare gli spazi, oppure scegliete un rosso porpora per ridimensionare gli spazi troppo ampi e dispersivi.

porpora

Per arrivare alla zona giorno dovete percorrere un lungo corridoio? Bene! Allora dipingete di rosso brillante la parete sul fondo, in modo da attirare immediatamente gli ospiti quando entreranno in casa.

Cucina

Per un ambiente come la cucina, utilizzate tinte di rosso, se vi piace anche che virano sull’arancio. Abbinate questi colori a complementi d’arredo bianchi, combinazione adatta ad uno stile minimal. Inoltre il rosso è perfetto per le cucine open space che guardano sulla zona giorno.

cucina

Camera da letto

Tonalità come il bordeaux, o comunque tinte di rosso fredde sono perfette per le zone relax e di riposo. Queste cromie creano un senso di intimità e di favoriscono la tranquillità, oltre a favorire la passione.

letto

Ufficio o area studio

Il rosso non è adatto alle zone studio o per gli uffici, perchè distrae molto facilmente. Infatti le persone dopo aver visto il colore rosso, sono meno capaci di concentrarsi e di rendere nel lavoro, tendendo ad evitare i compiti più complessi.

Abbinamenti

Potete abbinare questo colore con degli elementi d’arredo dalle tinte neutre. Ad esempio potete posizionare delle poltrone nere davanti alla parete rossa per una combinazione al tempo stesso senza tempo e di grande impatto.

neutro

Oppure potete abbinare il rosso freddo e brillante a dei morbidi copri-cuscini o un divano con penisola dalle tonalità del grigio tortora, ottenendo un interno femminile e seducente.

Scritto da redazione online
Tag

Giornata dei grattacieli 2020: ricordando quelli italiani

Come arredare un trilocale di 60 mq: suggerimenti pratici e utili

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.