La casa di Lapo Elkann: dove si trova, interni e stile

Considerata una delle case italiane più belle in assoluto, questa meraviglia architettonica ha uno stile unico nel suo genere.

La casa di Lapo Elkann è un vero e proprio gioiello degno dei migliori designer. Non a caso, è stata inclusa tra le case italiane più belle in assoluto, e non è difficile capire perché! 

Il suo stile particolare e unico nel suo genere, forse anche un po’ bizzarro, riesce a distinguersi da qualsiasi altro tipo di arredamento.

Lapo Elkann è un imprenditore, designer e personaggio pubblico italiano.

Nipote dell’ex presidente della Fiat, Gianni Agnelli, Elkann è conosciuto per la sua creatività e la sua attitudine imprenditoriale, nonché per essere uno dei fondatori di Italia Independent, un’azienda di moda e design. 

Scopriamo quindi com’è questa casa e dove si trova.

La casa di Lapo Elkann: dove si trova, interni e stile

la casa di lapo elkann interni

La casa di Lapo Elkann si trova a Milano ed è un tripudio esplosivo di colori vivaci e sgargianti. Ciò che ci conquista immediatamente è il suo salotto, caratterizzato da un grande divano curvo blu scuro e verde acqua

Il pavimento, altrettanto particolare, presenta dettagli geometrici con dei colori che vengono ripresi anche nelle altre stanze. Ciò che notiamo immediatamente è grande coerenza tra i vari ambienti, grazie ai complementi d’arredo o ad alcuni dettagli che richiamano le stesse tonalità. 

La carta da parati floreale presenta infatti gli stessi toni azzurri delle poltroncine, mentre in cucina i mobili presentano una palette blu. Inutile dire che il lusso regna sovrano, grazie a lampade giganti firmate Pierre Charpin, un murale di Orsola Clerici e un giardino in stile Jardin Majorelle di Marrakech.

Insomma, questa casa si distingue nettamente dalle altre e, sebbene sia piuttosto insolita, riesce a conquistare senza troppe difficoltà. Molto graziosi anche i giocattoli Playmobil sparsi per la casa, che danno un tocco di personalità non indifferente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Gisele Bundchen: interni e stile

Come appendere una cassetta al muro: guida fai da te

Leggi anche
Contentsads.com