La casa di Mike Bongiorno: dove viveva

Questa splendida villa è un vero e proprio museo. Scopriamo dove si trova e come erano i suoi interni.

Avete mai visto la casa di Mike Bongiorno? Quest’uomo è stato uno dei più famosi conduttori televisivi italiani di tutti i tempi. Nato a New York nel 1924 da genitori italiani, Bongiorno è diventato famoso in Italia negli anni ’50 come conduttore radiofonico e televisivo.

Ha condotto molti programmi di grande successo, come “Lascia o raddoppia?”, “Rischiatutto” e “La domenica sportiva”. Bongiorno è stato anche un attore e un autore, e ha lavorato come giornalista e commentatore sportivo. È stato una figura di spicco della televisione italiana per oltre cinquant’anni, fino alla sua morte nel 2009.

Avete mai visto dove viveva? Si tratta di una casa davvero interessante.

La casa di Mike Bongiorno: dove viveva

Messa in vendita nel 2014, la casa di Mike Bongiorno si trova in via Giovanni da Procida. La moglie Daniela Zuccoli ha deciso di metterla in vendita, seppur a malincuore, e di donare i soldi alla Fondazione intitolata al marito. 

Si tratta di un’abitazione di ben 215 metri quadrati, con un doppio ingresso, un salone imponente e un terrazzo di 40 metri quadrati perfetto per rilassarsi. Non è finita qui: la casa vanta tre camere da letto, due bagni e una scala che porta a una mansarda di 50 metri quadrati. Il suo valore corrispondeva a 1.550.000 euro

la casa di mike bongiorno interni

Attualmente non sappiamo se sia stata venduta, ma considerando la sua straordinaria bellezza supponiamo di sì. Anche lo stile era davvero delizioso e particolarmente rustico

Il soggiorno presentava una serie di tappeti persiani di grandi dimensioni, poltroncine di diverse dimensioni ed estremamente classiche, e una serie di quadri che contribuivano ad aggiungere personalità alle pareti. 

Quest’ultime erano prevalentemente di colore neutro, dato che gli altri complementi d’arredo contribuivano a fare da punto focale. Insomma, un vero e proprio gioiellino che speriamo sia ora tra le mani di persone altrettanto preziose.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Maradona a Buenos Aires: dove si trova e stile

La casa di Andrea Damante: dove si trova, interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com