La casa di Paolo Stella, il design a disposizione dei social

La casa dell'influencer e scrittore Paolo Stella è un inno al design italiano, in un format nuovo e accattivante dove tutto, con un click, si può comprare.

In un palazzo milanese di fine ‘800, Paolo Stella, attore, social talent e scrittore, ha trovato non solo la sua casa, ma un nuovo modo per viverla, dando spazio a pezzi iconici del design italiano in un format davvero innovativo.

Lui, sul profilo Instagram @suonarestella, la definisce un “virtual social showroom“, e non a caso.

Tutto, infatti, in casa Stella, è acquistabile proprio come in uno showroom, con link direttamente al negozio o alla pagina Instagram. Un format nuovo e interessante, tutto da vivere tramite smartphone.

La casa di Paolo Stella

L'influencer e scrittore Paolo Stella

Dalla poltrona UP di Gaetano Pesce alla lampada Atollo di Vico Magistretti – ce ne sono ben tre, le scelte per la casa di Paolo Stella, guidate dai progettisti Ludovica + Roberto Palomba, che si sono occupati del progetto di interni, sono raffinate e riescono a bilanciare l’ambiente ottocentesco dello spazio con le scelte di design moderno. Un inno al design d’autore, che riesce ad arrivare sugli schermi anche dei non appassionati.

Gli ambienti

In casa di Paolo Stella si è scelto di utilizzare collaborazioni di spessore per mettere in risalto i singoli ambienti, cominciando dalla cucina dove si è scelto il brand Elmar e che è stata disegnata su misura dagli architetti. Il tavolo, invece, è opera del gruppo Boffi-DePadova.

Cucina

Ma questi ambienti cambiano: proprio come in uno showroom, la casa di Paolo Stella si rinnova frequentemente seguendo il grande design, al passo con i tempi e le tendenze, modificando lo spazio tramite nuovi mobili e decorazioni.

L'influencer e scrittore Paolo Stella

Un salotto sempre sull’onda del cambiamento

Il salotto è lo spazio che si modifica più facilmente. I divani di Cassina lasciano spazio a divani vintage sempre sui toni del blu, le poltrone anni 70 diventano un altro divano, il pouff centrale cambia colore e la libreria Veliero di Franco Albini lascia spazio a un antico pianoforte verde bosco.

Salotto 2

Il resto della casa è un continuo susseguirsi di scelte di classe e pezzi di design adatti al carattere eclettico del suo proprietario, senza dimenticare piccole decorazioni e oggetti che sono scelte affettive dello scrittore e influencer.

Di chi è la casa più social di Milano

L'influencer e scrittore Paolo Stella

Paolo Stella, classe 1978, nasce a Milano e vanta la pubblicazione di vari libri (Meet me alla boa, 2018, il più famoso) oltre che la partecipazione a programmi televisivi. Ha una agenzia di comunicazione a Milano che lavora con personaggi del web da milioni di follower. Personalità eclettica e divertente, l’influencer è un grande appassionato di design e vintage, e ha scelto di tuffarsi in questa avventura per portare nelle case di tutti i suoi follower la qualità del saper fare e del made in Italy.

Scritto da Ludovica Proietti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni di Pasqua per la casa: le migliori idee home made

Riciclo creativo: come riutilizzare vecchi oggetti

Leggi anche
Contents.media