La casa di Pavarotti a Manhattan: interni e stile

Questa casa ha un valore incredibile e una posizione da sogno. Scopriamo dove ha vissuto il tenore.

La casa di Pavarotti a Manhattan è stata messa in vendita diverse volte e a un prezzo da capogiro. Luciano Pavarotti è stato uno dei più grandi tenori della storia della musica classica.

Nato a Modena nel 1935, Pavarotti ha raggiunto la fama mondiale grazie alla sua voce potente e al suo carisma sul palco.

Durante la sua carriera di oltre quattro decenni, ha cantato con alcune delle più prestigiose orchestre e compagnie liriche del mondo, diventando una vera e propria icona della musica classica.

Pavarotti è stato anche noto per le sue celebri esecuzioni delle opere di compositori come Giuseppe Verdi, Wolfgang Amadeus Mozart e Giacomo Puccini, nonché per le sue collaborazioni con artisti pop come Bono, Elton John e Sting.

Scopriamo quindi dove si trova la casa, come erano i suoi interni e lo stile.

La casa di Pavarotti a Manhattan: quanto vale, interni e stile

La casa si trova in un condominio su Central Park South, precisamente al 23esimo piano. Si tratta di circa 200 metri quadri di superficie, due camere da letto, due bagni, una cucina e un ampio soggiorno. 

Nel 2014 fu messa in vendita per 13,7 milioni di dollari ma nessuno la acquistò. Nel 2016 il prezzo fu ridotto a 10,5 milioni di dollari, una cifra ugualmente da capogiro.

Facciamo quindi un tour dei suoi interni.

la casa di pavarotti a manhattan

Le stanze

Il soggiorno è caratterizzato da un parquet scuro che fa da contrasto ai complementi d’arredo chiari. Il divano segue infatti le tonalità panna, insieme alle sedie che circondano il tavolo di vetro. 

Il vero punto focale, però, è un meraviglioso pianoforte nero, insieme alle ampie vetrate che regalano una vista mozzafiato.

Anche la camera da letto è decisamente deliziosa, con le stesse vetrate ampie e mobili in legno dal tocco rustico. Le tonalità sono nel complesso neutre e semplici, ma donano grande accoglienza.

la casa di pavarotti interni

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Sinisa Mihajlovic: interni e stile

Come arredare la casa al mare: tra stile e comfort

Leggi anche
Contentsads.com