Durature e affidabili: grandi lastre in grès effetto carta da parati

L'effetto carta da parati su un materiale duraturo come il grès può ridefinire il bagno con un tocco di originalità, senza rinunciare alla qualità.

Grazie alle nuove tecnologie, l’effetto carta da parati può essere utilizzato anche nell’ambiente bagno, senza rischiare che si rovini a causa dell’umidità. Stampe colorate, floreali o geometriche sono facilmente applicabili, infatti, su ampie lastre in gres porcellanato effetto carta da parati per il bagno, ormai disponibili nelle più svariate dimensioni, facili da montare e da pulire.

Gres effetto carta da parati in bagno

Il grès porcellanato è un materiale contemporaneo, molto versatile, leggero, che ha la possibilità di essere smaltito facilmente e riutilizzato in maniera ecologica. Inoltre, tra tutti i derivati ceramici, è quello con il più basso tasso di assorbimento dell’acqua e la più alta resistenza all’abrasione. Questo ne ha fa un ottimo alleato per il bagno. Può essere tagliato in tantissime dimensioni, fino ai 3 metri di altezza, e le avanzate tecnologie moderne consentono di stamparvi sopra un vero e proprio effetto carta da parati, ormai indistinguibile da quello reale.

L’effetto carta da parati sembra aver conquistato ormai anche le fiere dell’arredo e del bagno, dove le aziende lo ripropongono sempre più frequentemente e con soluzioni estremamente versatili. Molti brand lo hanno ormai fatto entrare nel loro catalogo e lo producono in larga scala, seguendo le tendenze del momento e rivisitando grandi classici.

Floreali

Effetto carta da parati Floreale Jungle

Tra le più utilizzate e variegate, l’effetto carta da parati floreale può dar vita a un bagno romantico o, al contrario, farci entrare in una giungla dalle foglie verdi e rigogliose.

Classiche

Effetto carta da parati Classico

Queste lastre con effetto carta da parati si rifanno alle carte da parati più antiche, riproducendo i toni dell’avorio su decorazioni damascate o chiaramente ispirate ai tessuti più pregiati.

Geometriche

Effetto carta da parati Geometrico

Colori e geometrie per un ambiente bagno optical, dal carattere contemporaneo ed elegante, fanno diventare queste lastre effetto carta da parati una delle opzioni più ricercate per ravvivare lo spazio doccia.

Artistiche

Effetto carta da parati Artistico

Sicuramente quelle più eclettiche: ispirate agli stili artistici, le lastre effetto carta da parati con un questo stile, che ricorda i quadri e i dipinti, sono piene di impatto e possibili proprio grazie alle grandi dimensioni in cui possiamo trovare questo materiale.

Scritto da Ludovica Proietti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tendenze colori pareti 2021: quali scegliere e come abbinarli

Come prendersi cura delle piante senza farle morire

Leggi anche
Contents.media