I lavabi più eleganti per un bagno moderno: le opzioni più raffinate

I lavabi più eleganti per un bagno moderno: dai tradizionali ai più moderni.

Il bagno, ormai, non è più considerato solo per la sua funzionalità, ma anche per il relax che può offrire. Però, per far sì che questo luogo della casa sia rilassante, bisogna creare un’atmosfera che sia in grado di farlo.

Tra tutte le componenti del bagno, rientra anche il lavabo. In quest’articolo andremo a scoprire i lavabi più moderni: dai minimal ai lussuosi.

I lavabi più eleganti per un bagno moderno

Di seguito, vi consigliamo i lavabi più moderni per rendere il vostro bagno un luogo sempre più bello e rilassante.

Lavabi sospesi

Una scelta che ormai fanno in molti, per rendere il bagno più moderno, è quella di mettere i lavabi sospesi. Quest’ultimi vengono montati direttamente sul muro, senza nessun supporto a terra. Proprio per questo vengono chiamati ‘sospesi’. Il fatto che non abbiano una base dona un senso di pulizia, oltre a rendere più facile il lavaggio del pavimento.

Sono disponibili in diversi tipi di materiali, tra cui ceramica, vetro e metallo.

Lavabi in marmo

Un materiale che dona eleganza e raffinatezza al vostro bagno, oltre ad essere moderni, grazie alle venature naturale. I lavabi in marmo sono disponibili in diverse forme e dimensioni: dal minimal ai più dettagliati.

Lavabi in vetro

Sono un’altra opzione molto interessante. Molto bello da vedere per la loro trasparenza e luminosità, che conferisce un senso di leggerezza ed è in grado di creare un’atmosfera di relax. In commercio ci sono diversi tipi di lavabi in vetro, con finiture e diverse colorazioni del vetro. Oltre alla bellezza estetica, il vetro rende più facile la pulizia.

Lavabi a incasso

Sono un’altra opzione molto popolare tra i bagni moderni, particolarmente apprezzati per il loro design pulito. Questi lavabi sono montati direttamente nel piano del mobile o del ripiano. Il look potrebbe somigliare a quello dei lavabi in sospeso. Di conseguenza, potrebbero essere un’ottima alternativa a quest’ultimi. I lavabi a incasso sono perfetti per chi intende dare al proprio bagno un look minimal. Inoltre, creano un senso di spaziosità all’interno del bagno

Lavabi in acciaio inox

Si distinguono per la loro durabilità e facilità di manutenzione, rendendoli ideali per un utilizzo quotidiano. Potrebbero creare un bel contrasto con altri materiali più morbidi e caldi. I lavabi in acciaio inox sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni e consentono una personalizzazione completa che permette di adattarli al bagno in base alle vostre preferenze.

Lavabi a colonna

Rappresentano una scelta delicata e classica per i bagni moderni. Sarebbero la scelta ideale per chi intende dare un look più tradizionale, ma elegante allo stesso tempo. I lavabi a colonna sono costituiti da una base a colonna, che sostiene il lavabo stesso, e sono disponibili in diversi stili.

Scritto da Giovanni Scialpi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Robert Downey Jr: dove vive l’attore di “Iron Man”

Come profumare le stanze senza profumatore per ambienti

Leggi anche
Contentsads.com