Le migliori idee per la camera da letto delle ragazze

Idee di design perfette per le bambine e le adolescenti!

Creare la perfetta camera da letto delle ragazze può essere un campo minato, quindi abbiamo elaborato una miriade di idee di design perfette per tutte le età intermedie. Per le camerette delle bambine, stampe carine e colori audaci giocosi sono ottimi modi per essere creativi.

Tuttavia, tieni a mente che quando le bambine crescono la loro stanza deve crescere con loro. Proprio per questo motivo devi optare per un arredamento flessibile.

Quando si tratta di bambine e adolescenti, le camere possono diventare ancora più complicate da decorare. Gli schemi di colore che piacevano pochi mesi fa possono essere improvvisamente considerati “non cool”. La chiave è creare una stanza che possa essere cambiata rapidamente, e il bianco funziona bene come tela bianca.

Ci sono anche altri trucchi, come tappezzare solo una parete invece di tutte e quattro e, se hai un budget, semplicemente aggiornare la biancheria da letto o i cuscini.

Prendi un po’ di ispirazione con queste idee per la camera da letto delle ragazze…

Sii creativo con la carta da parati

Ci piace come la carta da parati è stata usata per creare un elemento di design in questo scaffale. Aggiunge davvero un tocco decorativo quando si sbircia attraverso la porta, e i bei colori rendono facile accessoriare il resto della stanza. La combinazione di strisce e quadretti funziona molto bene anche per una camera da letto femminile, e l’aggiunta di un elemento tattile come il tappeto di pelle di pecora è una grande idea per i bambini piccoli, in quanto il tatto è davvero importante.

camera da letto delle ragazze idee

Fai entrare la luce del sole

Un altro colore favoloso da considerare per la camera da letto di una ragazza è il giallo sole. È luminoso e allegro e sta benissimo con il bianco. Inoltre, può funzionare bene anche per i ragazzi. Segui il colore attraverso la biancheria da letto: un cuscino e una coperta in una tonalità simile fanno miracoli per un look coesivo.

Miscela e abbinamento

La cosa divertente nel progettare una camera da letto per ragazze è che, con il colore base del rosa, si possono mescolare e abbinare diversi modelli per ottenere un look accogliente. Fiori e stampe grafiche funzionano tutti bene insieme, purché siano ben coordinati. Anche il verde mela sta benissimo con il rosa pastello, quindi considera di introdurlo come opzione carina.

Un tocco di colore

Le persiane sono un ottimo modo per aggiungere un’esplosione di colore a uno schema altrimenti neutro, o per aggiungere un look più incisivo a un gruppo di colori esistente. Sono ottime per la privacy e si può regolare la quantità di luce che passa. Funziona bene anche durante i mesi più caldi, per aggiungere ombra e mantenere la camera da letto fresca. Usa colori in toni simili come mostrato qui, in modo da mantenere la stanza vibrante.

camera da letto delle ragazze colori

Tela bianca nella camera da letto delle ragazze

La bellezza di uno schema tutto bianco è che è essenzialmente una tela bianca che può essere cambiata come e quando vuoi. La biancheria da letto e gli accessori aggiungono il colore e il modello, e cercano modi per rendere lo spazio più individuale. Amiamo i pannelli di compensato che possono essere utilizzati per appendere le cose; è geniale e potrebbero anche essere dipinti se si desidera aggiungere più colore.

Un arcobaleno con una differenza

Gli arcobaleni sono un grande successo in questo momento ed è facile capire perché: sono pieni di colori vibranti e di speranza. Amiamo anche questa versione con una tavolozza di colori più tenui. L’arcobaleno sul muro è un’idea favolosa; potresti crearlo con un rullo e tre o quattro colori.

Audacia bicolore

C’è un punto in cui il rosa non basta più, allora è il momento di aumentare un po’ i colori e scegliere una tavolozza più incisiva. Anche se c’è il nero e lo scarlatto in questa stanza, che potrebbero essere pesanti per l’occhio, funzionano davvero bene grazie al soffitto bianco e alla lavorazione del legno. L’equilibrio è la chiave per un’idea di camera da letto delle ragazze. Il rosa intenso e la biancheria da letto bianca ammorbidiscono perfettamente l’aspetto generale, mentre il tappeto a zig-zag aggiunge un elemento moderno.

camera da letto delle ragazze bicolore

Un po’ di neon nella camera da letto delle ragazze

Quando i bambini diventano più grandi, diventano più esigenti e vogliono un look da grandi che sia ancora “cool”. Usare un tocco di colore come il rosa acceso, quindi, può essere il piccolo extra che soddisfa le loro esigenze di tendenza. Puoi creare questa striscia rosa con la vernice o con il washi tape. Il vantaggio del washi tape è che è facile da rimuovere se le bambine si annoiano dopo qualche settimana, o facile da aggiungere se lo amano! Fai passare il colore d’accento nei cuscini e nei ciondoli.

Bianco fresco e rosa

Le estensioni del soppalco sono ottime camere da letto per coloro che sono un po’ più grandi. In cima alla casa c’è una sensazione di indipendenza e di essere leggermente lontani dai genitori! Le camere da letto a soppalco possono essere buie, quindi optare per pareti e pavimenti bianchi può essere una grande idea. Metti il letto nella posizione più prominente e usa i lati inferiori per lo stoccaggio. Aggiungi un po’ di motivo a quadri, macchie e fiori e scegli una tenda da abbinare.

Motivi circolari

Usare la vernice come elemento decorativo è un modo molto divertente per rendere le pareti individuali. Per questa idea di camera da letto per ragazze, usa una sagoma circolare per realizzare i puntini dorati dopo aver dipinto il muro di rosa. Non dimenticare che puoi dipingere anche i mobili: questo elegante tavolino è dipinto di nero con un cassetto dorato, in modo da abbinarsi perfettamente alle pareti. Infine, aggiungi un ciondolo dorato e della biancheria da letto rosa scuro per arricchire la decorazione.

camera da letto delle ragazze decorazione

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Etsy: le tendenze autunno/inverno per il 2021

Le migliori candele dell’Avvento da comprare in tempo per Natale

Leggi anche
Contents.media