Carta da parati per bambini: l’arcobaleno, un tocco di colore in cameretta

Tanti modelli e fantasie di carte da parati arcobaleno da utilizzare per arredare con un po' di colore la cameretta dei bambini.

Quando bisogna arredare arriva inevitabilmente anche il turno delle pareti. La carta da parati è una soluzione semplice ed elegante che dà un tocco originale e personale alla stanza. Le camerette non sono da meno: la scelta è vasta, ma se siete indecisi optate per una carta da parati per bambini a tema arcobaleno, il risultato è garantito.

Carta da parati bambini: tema arcobaleno

Niente rallegra di più i bambini che i colori accesi, e non c’è niente di più colorato di un arcobaleno. Una carta da parati per la cameretta dei bambini a fantasia arcobaleno è un’ottima soluzione di arredo, che permetterà di vivacizzare la stanza con un semplice tocco. Design, motivi e sfumature diverse vi permetteranno di illuminare e la cameretta come più vi piace.

Un grande arcobaleno

Una semplice ma elegante soluzione è un grande arcobaleno colorato con delicate tonalità pastello su uno sfondo chiaro. Grazie alla palette di colori utilizzata, oltre ad essere un modello molto moderno, questa carta da parati bambini si adatta a molteplici soluzioni decorative, aggiungendo personalità ai tuoi interni. Provala con mobili moderni per creare l’ambiente perfetto per le avventure dei più piccoli.

carta da parati bambini arcobaleno

Tanti piccoli arcobaleni

Se un grande disegno non si adatta alla cameretta ripiegate con tanti piccoli arcobaleni, intervallati da altri motivi come sole, luna, fiori o uccelli. Molte carte da parti li propongono anche in una forma semplice e stilizzata da sembrare realizzata dai bambini per i loro coetanei. Un design vivace e al tempo stesso elegante, che si abbina bene sia a un arredamento moderno che a mobili in legno o in vimini.

carta da parati bambini arcobaleno

Effetto arcobaleno sfumato

Niente darà più colore alla stanza che un intero arcobaleno sulla parete: la sensazione sarà quella di trovarsi nel cielo. Su questa carta da parati i colori dell’iride, dal viola all’arancione, passando per il verde, il giallo e l’azzurro, si mescolano in un effetto sfumato creando un design tanto dinamico quanto sofisticato. Molto versatile, è adatta per bambini di tutte le età e si sposa bene con diversi arredamenti. Accostatela a mobili dai colori chiari e pastello per creare uno stile giocoso, oppure a complementi più audaci per un look originale e sgargiante.

carta da parati bambini arcobaleno

Arcobaleno sui mattoni

Se la cameretta da ravvivare è particolarmente semplice la carta da parati con arcobaleno sui mattoni chiari fa al caso vostro. Questa fantasia fuori dal comune darà un tocco più personale all’ambiente, e sarà molto apprezzata dai bambini che amano i mattoncini. Un design particolare, forse un po’ eccentrico, ma unico nel suo genere.

carta da parati bambini arcobaleno

I colori dell’arcobaleno

Se sono i colori dell’arcobaleno a catturare la vostra attenzione potete spaziare con la fantasia. Non è necessario scegliere la classica forma ad arco: molte carte da parati propongono i 7 colori in molti modi, righe orizzontali, verticali o un mix. Questa alternativa è adatta a ragazzi più grandi, pre adolescenti o teen ager, che non vogliono rinunciare a una buona dose di allegria e colore nella cameretta.

carta da parati bambini arcobaleno

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare una casa accogliente questo inverno

Colori Feng Shui per la casa: quali scegliere?

Leggi anche
Contents.media