Colori Feng Shui per la casa: quali scegliere?

I colori feng shui sono molto interessanti perché riescono ad influire sul morale di coloro che vivono nella casa quindi bisogna fare molta attenzione

Per comprendere perché siano così importanti i colori feng shui bisogna tenere presente che si va a parlare di una vera e propria dottrina geomantica cinese complementare all’architettura. Secondo coloro che credono in questa ipotesi vi sono cinque elementi che regolano la progettazione e l’arredamento di un appartamento:

  • il drago verde: guarda ad est e necessita di piante alte in modo da proteggere questo lato ed indica la crescita.

    Non a caso il suo materiale è il legno;

  • la tigre bianca: guarda ad ovest. Anche in questo caso si devono adoperare le piante anche se meno alte ed indica la forza. Il suo materiale è il metallo;
  • la tartaruga nera: guarda a nord, il suo materiale è il vetro ed indica la saggezza e la longevità;
  • fenice rossa: guarda a sud ed indica la generazione ottenuta con la purificazione ed il suo materiale sono sia la plastica sia i materiali naturali;
  • serpente giallo: è invece solidamente al centro ed indica il comando, il suo materiale è il mattone.

I colori feng shui: quali sono i migliori per ogni stanza della casa?

Ogni ambiente deve avere il suo colore perché ognuno di questi deve essere in grado di offrire una serie di caratteristiche a coloro che le usano. Quindi vediamo stanza per stanza quali sono i colori più adatti.

La camera da letto

colori feng shui

La camera da letto è molto importante perché questa è la stanza nella quale ci si riposa quindi è necessario creare il più possibile un ambiente in grado di rendere l’ambiente rilassante. Se si decide di approntare la tecnica del feng shui allora è necessario adoperare il più possibile il colore bianco.

La cucina

colori feng shui

Per la cucina il colore che dev’essere predominante è l’arancione perché stimola l’appetito e la tiroide. Risulta essere inoltre un’ottima cura contro la depressione. I mobili possono essere di legno oppure acciaio inossidabile.

Il bagno

colori feng shui

Il bagno è la stanza della casa nata per la rigenerare il corpo e che quindi deve essere preso in considerazione tenendo presente che vi sono una serie di elementi che possono

Il salone

colori feng shui

Il blu e le sue varie tonalità aumentano la convivialità tenendo presente che il salone è la “stanza pubblica” della casa. La cosa migliore è quindi adottare questo colore magari in combinazione con colori che portano relax in modo da far aumentare la conversazione.

I colori feng shui: varie opportunità per migliorare la propria vita

I colori feng shui sono delle ottime opportunità che possono avere dei buoni risvolti sulla propria vita. La cosa interessante sta nel fatto che non è assolutamente difficile creare questo tipo di arredamento.

Scritto da Elia Mirko
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carta da parati per bambini: l’arcobaleno, un tocco di colore in cameretta

Soluzioni interne su misura per la casa, dai mobili alla falegnameria

Leggi anche
Contents.media