Le migliori tendenze invernali per il bagno

Le migliori idee per trasformare il bagno in un meraviglioso ambiente rilassante.

Porta le vibrazioni da hotel a casa tua con una rinfrescata al bagno. Osa con una ristrutturazione completa o con uno splendido abbinamento di accessori e decorazioni.

Vediamo come trasformare la stanza più usata della casa in uno splendido rifugio.

Le migliori tendenze invernali per il bagno

Dettagli decorativi

Sono finiti i giorni in cui il classico arredamento bianco era l’opzione preferita, ora si tratta di giocare con i colori e i motivi. La carta da parati decorativa, l’illuminazione e gli accessori creano uno schema per il bagno che ha un forte impatto.

Immergiti nell’acqua con un lavabo ornamentale. Prova a realizzare un bagno colorato e, come abbellimento finale, esponi dei bei saponi su vassoi ornamentali.

Bagno verde

Proprio come stiamo vedendo in altre aree della nostra casa, portare l’esterno all’interno si sta rivelando una grande tendenza per il bagno. Questa tonalità di verde riafferma il nostro legame con la natura e ha un effetto positivo sul nostro umore.

Sfumature delicate di pistacchio, salvia e menta creano un ambiente riposante e rilassante, mentre i toni più profondi sono più lussuosi e decadenti. Se vuoi portare più verde nel tuo bagno, scegli le piante che amano l’umidità, o prova ad appendere eucalipti secchi o freschi nella doccia per un immediato aumento dell’umore.

Puoi anche decorare il bagno con pezzi naturali e artigianali: un cestino intrecciato è un’opzione elegante e pratica, come un cesto per la biancheria o per riporre gli asciugamani puliti. Ciò darà al tuo bagno uno splendido stile green.

Rustico moderno

I bagni sono molto più di un semplice spazio per pulirsi: sono il luogo dove possiamo rilassarci e sentirci ringiovaniti. Crea il tuo rifugio rustico con texture naturali e forme pulite; l’antidoto perfetto per il trambusto della vita quotidiana.

Una palette di colori neutri evoca un senso di pace e tranquillità, mentre i materiali organici e le diverse tonalità aggiungono interesse. Per un tocco di modernità, contrasta con un arredamento contemporaneo come una vasca da bagno minimalista freestanding o semplici accessori neri.

Piastrelle

Lascia che siano le piastrelle a parlare, con un motivo accattivante che si abbini al resto del bagno. Una stanza interamente piastrellata dal pavimento al soffitto ha un forte impatto ed è accogliente.

Optate per grandi stampe grafiche piuttosto che per disegni più piccoli, in modo da aprire lo spazio ed evitare una sensazione di claustrofobia. Per coloro che rifuggono dal colore, provate ad aggiungere motivi in alcune aree come intorno al lavabo o nella doccia. Infine, bilanciate le stampe audaci con accessori tonali o pezzi in bianco e nero per un look raffinato.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carta da parati e camera da letto: quale scegliere per lo stile shabby chic

Bagno moderno: idee che lasceranno gli ospiti a bocca aperta

Leggi anche
Contents.media