Mercato immobiliare dei vip: chi vende e chi compra a Hollywood

I nomi di tutte le celebrità del mondo dello spettacolo di oggi che hanno deciso di vendere o di acquistare una proprietà immobiliare a Hollywood.

Che siano del mondo dello spettacolo, della musica o dello sport, quando si parla di celebrità non si può fare a meno di non pensare alle dimore in cui vivono. Anche quest’anno il mercato immobiliare vip di Hollywood si arricchisce di residenze in cerca di nuovi proprietari.

C’è chi decide di vendere e chi decide di comprare. Per chi fosse interessato ad acquistare la casa appartenuta a una stella del basket, a John Travolta o a un ex presidente degli Stati Uniti (o semplicemente a sognare un po’), ecco alcune curiosità.

Mercato immobiliare vip Hollywood: 10 notizie

Stelle del cinema che brillano quanto le proprietà eleganti e lussuose che abitano. Enormi ville in quartieri residenziali, case sulla bianca spiaggia californiana e appartamenti nei palazzi più prestigiosi di Los Angeles.

Le celebrità di certo non badano a spese. Il mercato immobiliare vip di Hollywood è fatto di questo.

Chi compra a Hollywood

Non solo film. Per le grandi icone di Hollywood questo è il tempo degli affari immobiliari. Sebbene anche negli Stati Uniti la crisi si senta, attori e cantanti più famosi comprano e vendono a colpi di milioni.

Una casa in stile farmhouse per Rihanna

Iniziamo con Rihanna. La pop star americana ha comprato una casa in stile farmhouse per quasi 14 milioni di dollari. La residenza si trova nella stessa strada di Beverly Hills in cui vive anche Paul McCartney. Il cantautore e bassista dei Beatles ha collaborato con Rihanna e Kanye West nel 2015, dando vita a una canzone che riscosse grande successo: FourFiveSeconds. Che sia l’inizio di una nuova collaborazione?

Chi vende a Hollywood

Se Rihanna compra, molte celebrità hanno invece deciso di vendere. Chi per tornare al paese di origine, chi per dimenticare un matrimonio finito male. Ma spesso non serve un vero motivo per cambiare. Almeno per loro.

Il ranch in Colorado di Tom Cruise

Tom Cruise ha rimesso in vendita la sua tenuta a Telluride, in Colorado, per una somma di 39,5 milioni di dollari. La residenza di 320 acri era già stata messa in vendita una prima volta nel 2014 per 59 milioni di dollari. A oggi l’attore non ha ancora trovato un acquirente. La casa era stata acquistata durante la relazione con Katie Holmes ed è qui che la coppia ha trascorso gli anni più felici del loro matrimonio. E come non ricordare l’ultima importante intervista di Tom Cruise con Oprah Winfrey? La conduttrice è rimasta così colpita dal ranch posseduto dall’attore che ha deciso di acquistare una casa nelle vicinanze. Peccato non quella di Tom.

Jimmy Fallon e il suo attico del 1883

Dopo anni trascorsi ad accumulare appartamenti newyorkesi nel Gramercy Park, l’attore e conduttore televisivo Jimmy Fallon ha deciso di mettere sul mercato il suo attico per 15 milioni di dollari. Costruito nel 1883, l’appartamento è stato restaurato e modernizzato con gusto. Al suo interno troviamo sei camere da letto, una stanza giochi segreta, collezioni di oggetti di antiquariato (ma anche parecchie cianfrusaglie) e un’elegante carta da parati vintage.

Appartamento in vendita di Jimmy Fallon

La casa da favola di John Travolta

Anche John Travolta ha recentemente messo in vendita la sua proprietà a Penobscot Bay, nel Main. La residenza è stata valutata per 5 milioni di dollari. John Travolta e la defunta moglie Kelly Preston acquistarono la proprietà nel 1991. In un’intervista di quell’anno, lo stesso Travolta la descriveva come una vera e propria casa da favola: un resort del 1903 costruito sull’isola di Isleboro. Composta da venti camere da letto, gode di una fantastica vista sulla baia di Penobscot e sull’Oceano Atlantico.

La villa in collina di George Strait

Conosciuto soprattutto dagli appassionati di musica country, George Strait sta vendendo la sua villa in collina a San Antonio. Progettata dallo scultore e architetto Bill Tull, la casa ha impiegato ben due anni di tempo prima di essere terminata. Il prezzo di mercato? 7,5 milioni di dollari.

Shaquille O’Neal e la casa sul lago

La leggenda del basket professionista ha recentemente diminuito il prezzo della sua casa sul lago vicino a Orlando, in Florida. Il costo della grande villa si è abbassato da 28 a 16,5 milioni di dollari. La residenza di Shaq comprende dodici camere da letto, quindici bagni, una cucina con elettrodomestici professionali, un ampio soggiorno, una sala da pranzo, una sala multimediale e per finire una stanza con tavoli da gioco e mobile bar.

La casa sulla spiaggia di Bryan Cranston

Una delle migliori case sulla spiaggia della costa occidentale è ora in vendita. E a lasciarla è Bryan Cranston. L’attore, insieme alla moglie Robin Deadern e all’amico designer John Turturro, ha acquistato la casa sulla spiaggia nel 2007 per 2,5 milioni di dollari. L’immobile, originariamente costruito degli anni ’40, è stato completamente ristrutturato utilizzando materiali ecocompatibili, torri circolari in titanio e pannelli solari. Oggi è sul mercato per la cifra di 4,95 milioni di dollari.

La casa sulla spiaggia di Bryan Cranston

Lo storico castello di famiglia di Derek Jeter

Ex giocatore di baseball statunitense, capitano dei New York Yankees e recentemente introdotto nella National Baseball Hall of Fame, Derek Jeter ha messo in vendita lo storico castello di famiglia. O meglio, ha abbassato il prezzo della residenza più unica che rara presente oggi sul mercato immobiliare di Hollywood. La villa da sogno sulle sponde del lago di Greenwood era stata precedentemente messa sul mercato nel 2018 per una somma di 14,75 milioni di dollari. Ora è tornata sul mercato per 2 milioni di dollari in meno, ossia 12,75 milioni di dollari.

La casa di villeggiatura di Donald Trump

La casa che la compagnia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha acquistato dalla sorella di questo nel 2018 è in vendita a 49 milioni di dollari. L’immobile attualmente in vendita si trova vicino a Mar-a-Lago, la villa di Palm Beach costruita negli anni ’20 del XX secolo come residenza invernale per i presidenti degli Stati Uniti. Oltre a otto camere da letto, la casa comprende anche una sessantina di metri di spiaggia privata sull’Oceano Atlantico, in Florida.

Pamela Anderson torna in Canada

La famosa bagnina di Baywatch ha deciso di tornare a casa, in Canada. Pamela Anderson si è decisa a vendere la sua casa sulla spiaggia di Malibu per 14,9 milioni di dollari. L’attrice stessa ha contribuito a progettare la casa all’inizio degli anni 2000, dopo aver acquistato il terreno per 1,8 milioni di dollari. A breve lascerà quindi gli Stati Uniti e si trasferirà in una casa già di sua proprietà sull’isola di Vancouver.

Casa di Malibu Pamela Anderson

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare un bagno color petrolio con un po’ di personalità

Come climatizzare una casa: l’incontro tra tecnologia e design

Leggi anche
Contents.media