Mobili da bagno in stile shabby: consigli d’arredo

Arredare un bagno in stile shabby è possibile acquistando o trasformando i propri mobili attraverso giochi di colori e oggetti particolari.

Per arredare il bagno in stile shabby i mobili sono essenziali ma non è necessario acquistarne di nuovi. Per dare un tocco vintage è possibile intervenire anche su quelli già presenti e variare alcune finiture, colori e dettagli.

Mobili del bagno in stile shabby

I mobili per il bagno in stile shabby devono evocare una nota retrò e anche avere colori chiari, sfumature neutre e lievi contrasti. Tutto deve essere molto elegante e offrire una sensazione complessiva di benessere. Acquistando i mobili è possibile scegliere la tendenza preferita ma è anche possibile restaurare lievemente quelli disponibili e ultimare con dei complementi d’arredo.

Uno degli elementi che non può mancare in un bagno shabby è un armadietto dove custodire gli asciugamani e gli oggetti personali.

Se lo spazio disponibile è poco va bene anche un mobile stretto e lungo oppure un piccolo mobiletto (si possono utilizzare anche dei comodini in legno restaurati). Ideale una bella cesta in vimini per i vestiti sporchi. Lo specchio va bene, meglio se con una cornice nei toni del legno chiaro o del bianco.

c3abe6aadfc5fc818c3b13af497e2eeb

Colori

Per i mobili in stile shabby bianco e panna saranno i colori di tendenza, ben vengano le sfumature e anche il legno che abbia però un tocco datato. Tuttavia è possibile spaziare anche nei toni dell’azzurro e del grigio per chi preferisce una nota di colore.

bagno stile shabby chic 18 1

Elementi del bagno

Per un tocco completo è possibile arredare il bagno shabby non solo con i mobili ma anche attraverso la scelta di sanitari adeguati come una vasca da bagno retrò, una piccola poltrona per spogliarsi o sistemare gli indumenti, una vetrinetta di legno e sempre dei fiori freschi in un piccolo vaso.

bagno in stile shabby chic

Bagno Shabby grande

Per chi ha un bagno spazioso, oltre ad una bella vasca esterna è possibile inserire anche un mobile con specchio basso e uno sgabello dove potersi preparare, delle mensole in legno dove poter adagiare cornici e anche coppette in vetro con saponette. Per conferire calore è bene giocare con le tende.

Bagno Shabby Chic 01

Bagno shabby piccolo

Chi ha un bagno piccolo non deve rinunciare all’arredamento shabby, in questo caso è bene puntare tutto sul bianco, rinunciare alle tende lunghe in favore di sistemi più snelli, optare per mobili alti e stretti piuttosto che bassi e larghi.

bagno shabby chic in mansarda

Scritto da Valentina Giungati
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pavimento in microcemento per interni: perchè utilizzarlo?

Fontane da giardino moderne per rendere elegante il tuo giardino

Leggi anche
Contents.media