Mobili bagno stile provenzale: le migliori idee per abbinamenti

Mobili bagno stile provenzale: i consigli pratici per arredare l'ambiente con gusto e armonia.

I mobili bagno stile provenzale sono la scelta ideale per chi ama il richiamo alla bellezza e all’accoglienza che rimanda alla Francia, all’insegna della naturalità con gli arredi dipinti a mano, i tessuti chiari e gli accessori semplici e rustici tipici delle case di campagna, curate ed eleganti.

Il mobile sarà tipicamente decapato, ossia spazzolato rimuovendo alcuni elementi superficiali per ripulirli, lasciando in evidenza le venature del legno e piccoli solchi che saranno poi valorizzati e rivestiti con cera o altri trattamenti.

Mobili bagno stile provenzale celeste

Mobili bagno stile provenzale: le caratteristiche

I mobili da bagno in stile provenzale sono caratterizzati da colori come il lavanda che ricorda tipicamente la Provenza e le campagne del sud della Francia, una sfumatura particolarmente appagante e rilassante.

Questo stile è sinonimo di armonia e ospitalità antica e romantica. La bellezza della semplicità si può declinare anche in tinte tendenti all’azzurro, al crema, al rosa tenue, in abbinamento con la carta da parati e complementi di arredo realizzati in materiali come il legno da abbinare tra loro per cromia e stile.

Mobili bagno stile provenzale: come abbinarli

I mobili bagno stile provenzale non possono che essere accompagnati da tappeti morbidi e dai toni chiari soprattutto se il pavimento è di una cromia medio scura mentre in caso di pavimenti chiari uniformi o a piastrelle è piacevole stendere un tappeto (o più tappeti) di un tono più scuro a contrasto. Le tende possono richiamare il color lavanda oppure il color legno così come l’eventuale sedia o lo sgabello e i porta oggetti.

Mobili bagno stile provenzale chiara crema

Mobili bagno stile provenzale: come sceglierli

La scelta di mobili da bagno stile provenzale porta come conseguenza la necessità di prestare attenzione alla scelta delle fragranze che renderanno indimenticabile l’esperienza all’interno di questo ambiente. La presenza di elementi naturali come fiori freschi, fiori secchi o piante andrà a valorizzare ulteriormente i mobili che potranno a loro volta recare elementi metallici come i cardini delle ante o gli elementi delle cassettiere, che potranno essere abbinati alla rubinetteria ed eventualmente ai metalli come il ferro battuto della sedia, dello sgabello, e degli altri oggetti decorativi.

Mobili bagno stile provenzale celeste e blu

Scritto da Elena Piu
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Minicase di vetro: le più belle del mondo

Gres porcellanato fine effetto pietra, perché sceglierlo per la casa

Leggi anche
Contents.media