I mobili in stile coastal: quali sono i migliori? 3 idee da scoprire

I mobili in stile coastal hanno dei colori molto particolari e creano un'atmosfera unica in tutta la casa. Ecco alcune idee per declinare questo stile!

I mobili in stile coastal sono una delle novità dell’arredamento 2021. Ispirato all’oceano, questo arredamento si può utilizzare in tutta la casa, per creare un ideale filo conduttore. Quali sono le differenze tra i semplici mobili blu e l’arredamento con mobili in stile coastal? Ecco la definizione e alcune idee per arredare la casa con questo stile.

Mobili in stile coastal, caratteristiche di questo stile di arredo

mobili in stile coastal

Lo stile coastal è l’evoluzione dello stile di arredo in sfumature di blu. Infatti, l’idea di base è sempre il mare o l’oceano, ma qui si abbina al bianco e al legno scuro. Il risultato è quello di sentirsi in una nave in mezzo al mare anche in appartamenti di città.

I mobili sono di materiali diversi. Si va dai tessuti che si usano di solito per le vele al legno tinto di bianco, passando per elementi in diverse declinazioni di blu. L’ambiente risulta fresco e rilassante, soprattutto in soggiorno e in cucina.

I mobili in stile coastal per arredare la cucina

mobili in stile coastal 2

La cucina si può arredare con questo stile in molti modi. La soluzione presa in prestito dai saloni di interior design è un arredamento con isola che crea un angolo per fare colazione. Ottimo per chi ha un open space e già un pavimento in parquet o in gres porcellanato bianco o blu può pensare di dare così un tocco di modernità alla cucina.

Come arredare il soggiorno con i mobili in stile coastal

mobili in stile coastal 3

Anche per il soggiorno, questo stile si può declinare in diversi modi. Tra le tante, c’è quella di collegare i diversi elementi usando il bianco, il celeste e il colore naturale del legno. In alternativa, si può scegliere un tratto esotico e all’americana. Per farlo, basta scegliere qualche complemento di arredo che include elementi esotici (fiori e piante soprattutto) sempre in questi colori.

Dove trovare i mobili in stile coastal per sentirsi cullati dalle onde

Questi mobili si possono trovare un po’ ovunque. Il bello di questo stile è che resta nelle linee principali sempre lo stesso, ma è possibile personalizzarlo con vari elementi, oppure rinnovarlo in base alle nuove tendenze.

Basta un piccolo accessorio per rivoluzionare questo stile. Si presta molto bene anche per utilizzare mobili restaurati in legno e aiutare così l’ambiente.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavabo tondo da incasso: scelta di tradizione ma anche di design

Decorazioni natalizie per la casa: le migliori idee

Leggi anche
Contents.media