Lavabo tondo da incasso: scelta di tradizione ma anche di design

Il lavabo tondo da incasso. Una scelta tradizionale, ma che può essere declinata in molti modi anche sorprendenti e di design

Si sta pensando di ristrutturare il bagno oppure di progettarne uno ex novo? Il lavabo tondo da incasso fra le molte scelte disponibili per il lavabo è in grado di adattarsi ad ogni tipo di spazio e di valorizzare anche un ambiente piccolo.

Ottime caratteristiche di funzionalità, facilità di pulizia e manutenzione.

fed2534a1a49bcaf3059d434b13b496d

Lavabo tondo da incasso: le caratteristiche

Il lavabo da incasso, pur essendo la scelta più tradizionale, presenta moltissime possibilità di personalizzazione. Dimensioni, forme e materiali differenti consentiranno di spaziare fra varie soluzioni, anche di design.

  • Quale forma per il lavabo?
  • Quali materiali per il lavabo?

La forma per il lavabo tondo ad incasso

Il momento della scelta della forma è importante: quadrato, rettangolare o tondo? Ovviamente è questione di gusto personale, ma senza dubbio il lavabo tondo da incasso ha una forma che non presenta spigoli né linee diritte e nette. E’ più dolce ed armonica adatta ad un tocco romantico o country nell’arredamento del bagno. Questo non vuol dire che il lavabo tondo non sia adatto anche a soluzioni di design modernissimo.384fe9e1802d6e4d3252e7d3481540c9

Il lavabo tondo ad incasso: sopra o sotto il piano

Se si sceglie un lavabo da incasso vuol dire che non si è optato né per quelli sospesi né per quelli più tradizionali su colonna. La scelta di un lavabo da incasso vuol dire che questo sarà inserito in un mobile o una struttura portante. Optando per un lavabo tondo da incasso integrato si dovrà considerare le dimensioni del mobile e degli spazi d’appoggio che lo rendono più funzionale. Si deve tener presente che potrà essere sopra il piano, quando i bordi fuoriescono sovrapponendosi al top del mobile. Altrimenti sarà sotto il piano quando prevede un bordo totalmente integrato all’interno del mobile.

Possiamo optare per la classica ceramica bianca, indubbiamente bella e facile da pulire, ma si deve tener presente che esistono svariati altri materiali per il lavabo tondo da incasso che si è scelto. Dalla pietra naturale, qui le possibilità fra i vari tipi di pietra sono molte, al vetro temperato, all’alluminio, lucido, spazzolato, martellato o anche colorato. Fino ai materiali più innovativi come marmoresina o solid surface, tutti adattissimi per soluzioni di design.

8c60923a3318d1a93ff54fa14605ff01

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come attirare e nutrire gli uccelli nel cortile

I mobili in stile coastal: quali sono i migliori? 3 idee da scoprire

Leggi anche
Contents.media