Modi accoglienti per creare la camera da letto hygge definitiva

Fuori fa freddo e buio, il che significa che è il momento di abbracciare tutto ciò che è hygge!

Ci sono diversi modi accoglienti per creare la camera da letto hygge definitiva. Ma cos’è esattamente l’hygge? Il caldo bagliore della luce delle candele è hygge. Accoccolarsi con una persona cara per vedere un film è hygge anche questo. E non è mai stato così popolare: i dati di ricerca di Google rivelano che ci sono 18.000 ricerche mensili per hygge.

Pensate a tutto ciò che è confortante e accogliente: morbidissimi tessuti, illuminazione d’ambiente e tonalità ispirate alla natura.

Modi accoglienti per creare la camera da letto hygge definitiva

Scegliete una palette di colori ispirati alla natura

L’impatto delle tonalità ispirate alla natura sul nostro umore e sull’aspetto dei nostri interni è notevole. Portare l’esterno all’interno della nostra tavolozza di colori è vantaggioso in due modi. In primo luogo, le tonalità presenti in natura ci tranquillizzano e ci rilassano, favorendo un senso di calma all’interno della nostra casa. In secondo luogo, le tonalità più profonde (come i ricchi toni del verde) ci avvolgono aggiungendo profondità e un senso di calore allo spazio.

Optando per queste tonalità scure ma riscaldanti, si crea un rifugio accogliente dal freddo mondo esterno.

Privilegiare l’arredamento della camera da letto con texture

Un altro fattore importante che contribuisce a rendere accogliente la camera da letto invernale è mescolare le texture che vi circondano. Se vi assicurate che i colori scelti siano relativamente uniformi, potete essere più espressivi con i materiali e le texture. Coperte di pelliccia sintetica, biancheria da letto soffice e giacigli in maglia grossa vanno a braccetto con raffinati cuscini di velluto.

Usate l’illuminazione per creare un’atmosfera accogliente, simile a quella di un bozzolo

Siamo onesti: le luci intense sono l’opposto dell’intimità, non è quello che si vuole per ottenere un’atmosfera hygge. Questo vale soprattutto per le camere da letto, uno spazio in cui vogliamo rilassarci e riposare. Per aggiungere una vera sensazione di hygge alla vostra camera da letto, lasciate perdere le plafoniere luminose e optate per un mix di altre opzioni di illuminazione più soft, come lampade da comodino e candele.

arredare camera da letto hygge

Appello ai sensi

Gli aromi fanno da padroni quando si tratta di creare un’atmosfera invitante nella vostra camera da letto hygge. Inoltre, le candele profumate hanno l’ulteriore vantaggio di fornire un’incantevole luce riscaldante. Se scegliete bene, il profumo giusto aggiungerà un’atmosfera incredibilmente lussuosa alla vostra casa, aiutandovi a rilassarvi e a distendervi.

Le candele sono un buon modo per alzare l’aroma verso l’inverno e i diffusori sono un’altra ottima opzione. Se vi sentite particolarmente avventurosi, c’è un intero mondo di “pillow mist”. Cercatela, è come un’acqua di colonia per i vostri cuscini.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I segreti per decorare l’albero di Natale come un professionista

Idee per la casa: tendenze di decorazione natalizia per il 2022

Leggi anche
Contentsads.com